Buone notizie dal bando regionale per l’assegnazione a tempo indeterminato degli incarichi di medico di medicina generale.
Infatti, come riferisce la Asl 4, il dottor Edoardo Maria Minetto ha accettato ufficialmente l’assegnazione per la zona di Varese Ligure e da gennaio 2024l’Alta Val di Vara avrà quindi due medici di famiglia titolari. L’Asl 4, insieme ai tre Sindaci, esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto a vantaggio dei cittadini della vallata. E annuncia che a metà gennaio, nell’Alta Val di Vara si svolgerà una giornata di iniziative sociosanitarie promosse in modo congiunto, nella quale sarà presentato anche il nuovo medico del territorio.
Sulla notizia è arrivato un comunicato del consigliere regionale Claudio Muzio, che riportiamo:
“Apprendo con soddisfazione che da gennaio 2024 l’Alta Val di Vara avrà finalmente a disposizione un secondo medico di famiglia. È un tema su cui, nei mesi scorsi, mi sono impegnato in Consiglio Regionale promuovendo diverse iniziative, tra cui un’Interrogazione ed un incontro tra il Comitato Salute Pubblica di Varese Ligure e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola. L’accettazione dell’incarico da parte del dottor Edoardo Minetto, in esito al bando indetto da ASL4, dà risposta ad un bisogno reale del territorio”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia.
“Desidero ringraziare – prosegue Muzio – il dottor Minetto ed anche tutti i soggetti e gli Enti che si sono adoperati affinché si giungesse al risultato odierno, tra i quali l’assessore Gratarola. Un ringraziamento particolare va all’amico dr. Giancarlo Bancalari, il quale, nonostante avesse ormai raggiunto la pensione, si è messo a disposizione in questo periodo per fare fronte ad una situazione di emergenza”, conclude il capogruppo di Forza Italia.