Fincantieri, si moltiplicano le dichiarazioni a favore degli operai

Questa mattina, a Roma, il vertice con politici, sindacati e Ministero, che coinvolge direttamente anche l’azienda. Tutti chiedono di non chiudere lo stabilimento di Riva Trigoso.

In attesa di verificare la possibilità di sviluppi al vertice con Ministero delle Attivietà Produttive, Regione, Comuni, politici e sindacati previsto stamattina a Roma. si moltiplicano le prese di posizione contro l’eventuale chiusura dello stabilimento di Riva Trigoso della Fincantieri. Un intervento tempestivo è stato chiesto dal presidente della Provincia, Alessandro Repetto, a parlamentari e sottosegretari liguri.
Promette “dura battaglia” il capogruppo Udc in Regione, Marco Limoncini, mentre l’assessore Udc Giovanni Boitano è oggi al vertice romano insieme al collega alle attività produttive Renzo Guccinelli. Note di di vicinanza ai lavoratori sono state diramate dai gruppi regionali di Pdl e Lega Nord. Un vertice ha coinvolto ieri i sindaci di Sestri, Casarza, Castiglione e Moneglia, per stabilire una linea unitaria da rappresentare nell’incontro odierno. Tante altre prese di posizione si erano registrate in precedenza. Tutti sono contrari all’ipotesi di chiusura.