Fincantieri, visita di Burlando allo stabilimento
Il presidente della Regione sarà a Riva alle 14, per incontrare direzione aziendale e rappresentanze sindacali. A Lavagna, invece, si discute con la Provincia di piano di bacino e tutela della Piana dell’Entella.
Visite importanti, per affrontare le questioni più delicate del momento, nel Tigullio. Oggi, infatti, si annuncia, a sorpresa, l’arrivo del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, a Riva Trigoso, nello stabilimento Fincantieri: Burlando è annunciato alle 14, dopo la visita a Sestri Ponente e prima di quella al Muggiano. Particolarmente significativa, chiaramente, sarà proprio la visita allo stabilimento rivano, dove gli operai temono la chiusura.
Già preventivato da tempo è, invece, l’incontro in programma a Lavagna, tra il sindaco Vaccarezza, l’assessore provinciale Paolo Perfigli ed i rappresentanti del neonato comitato “Piana dell’Entella”. Si discute del piano di bacino del torrente. Ricordiamo che il Comune di Lavagna aveva espresso forti perplessità circa il progetto di messa in sicurezza, che non darebbe abbastanza garanzie, mentre il comitato è contrario al prolungamento di viale Kasman, sponda chiavarese.