Fondazione Mediaterraneo e PUC, bagarre in Consiglio Comunale
L’opposizione di centrodestra chiede che venga revocata alla Mediaterraneo la concessione dei locali dell’Annunziata. La minoranza è uscita dall’aula dopo la richiesta di una commissione per il PUC.Revisione del Piano Urbanistico Comunale e Fondazione Mediaterraneo. Su questi temi si è acceso il Consiglio Comunale ieri sera a Sestri Levante. L’opposizione di centrodestra ha chiesto che venga revocata alla Fondazione Mediaterraneo la concessione dei locali dell’Annunziata perché gli stessi sono inagibili ed inoltre non viene pagato il canone di locazione.
Giuseppe Ianni: “E’ stata sistematicamente violata la convenzione stipulata nel 2001. La Fondazione è morosa e inadempiente da sette anni. Non può più gestire gli immobili dell’ex convento dell’Annunziata, che devono pertanto tornare nella disponibilità del legittimo proprietario, vale a dire il Comune”.
“In merito alla revisione del Piano Urbanistico Comunale abbiamo chiesto la costituzione di una commissione con poteri consultivi e di controllo. Questo ci è stato negato e davanti alla proposta di commissioni liofilizzate e senza nessun tipo di prerogativa, noi siamo usciti dall’aula”.
Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it