Frana all’altezza dei Casali, chiusa la strada per Castiglione Chiavarese

frana castiglione

Attorno alle 4 di questa notte, a causa delle abbondanti piogge di questi giorni, un grosso masso è franato sulla strada provinciale 523 Sestri Levante-Passo di Cento Croci a Castiglione Chiavarese, in località Ciazze, tra i Casali e il bivio per San Pietro di Frascati.

La strada attualmente è chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono giunti i tecnici di Anas, Protezione civile e Vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari. Fortunatamente non ci sono stati feriti. “Per raggiungere Castiglione Chiavarese l’unica via possibile, al momento, è la strada per Campegli”, ha detto il sindaco Giovanni Collorado che ha ipotizzano la riapertura della carreggiata almeno a senso unico alternato tra un paio d’ore. Disagi per i pendolari dell’entroterra diretti alle fabbriche Fincantieri e Arinox di Sestri Levante e per le centinaia di studenti che utilizzano i mezzi pubblici.

Anche il sindaco di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro, ha avvisato gli abitanti della Val Petronio attraverso un video pubblicato sui suoi canali social:

https://www.facebook.com/giovanni.stagnaro.1/videos/1472360030033421