Franco Malerba e Galli della Loggia grandi protagonisti di oggi

Franco Malerba e Galli della Loggia grandi protagonisti di oggi
Seconda serata del Beer’Art’Rock Festival: si recupera stasera

Gli appuntamenti di questo martedì 4 settembre: Castellina Pasi per l’Alta Gattorna e visita guidata di Moneglia. I Sigma Six fanno rivivere i Pink Floyd a Rapallo.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, martedì 4 settembre.

“Professione astronauta. La lunga strada per arrivare allo spazio” è l’incontro della rassegna “Estate con le stelle” promosso dall’associazione culturale Kores e in programma oggi, alle 18, al Teatrino di Portofino. Gli ospiti sono d’eccezione, perché ad intervenire saranno Franco Malerba, il primo astronauta italiano, e Antonio Lo Campo, uno dei massimi esperti di storia dell’astronautica, che presenteranno il loro libro scritto a quattro mani.

A Santa Margherita, quella di oggi è la serata di consegna del Premio Ansaldo, alle 21, in piazza Caprera, con spostamento a Villa Durazzo in caso di maltempo: destinatario, un famoso professore universitario, storico ed editorialista del “Corriere della Sera”, Ernesto Galli della Loggia. Parteciperanno il presidente dell’associazione Isaiah Berlin, Dino Cofrancesco, il giornalista Massimiliano Lussana e due autorevolissimi esponenti di diverse aree politico culturali, Piero Sansonetti e Marcello Veneziani.

Musica protagonista a Rapallo, sul lungomare, dalle 21.30, con i Sigma Six, tribute band dei Pink Floyd: l’evento è il recupero della seconda serata del Beer’Art’Rock Festival, organizzato da Nero Events e rinviato per maltempo il 13 agosto scorso. Durante la serata, è in programma anche un recital di Francesca Mevilli, attrice di Artemis Levante, dedicato alle vittime del crollo del ponte Morandi e il ricavato delle offerte del pubblico sarà indirizzato alle famiglie colpite dalla tragedia.

Come ogni martedì sera estivo, visita guidata di Moneglia, con ritrovo alle 21 davanti al palazzo comunale, in corso Libero Longhi.

Appendice per la festa di Gattorna: per recuperare la serata persa sabato, infatti, l’Alta Gattorna riapre il proprio stand gastronomico, questa sera, alle 19.30, e propone una serata di ballo niente meno che con Castellina Pasi.