Fuochi di Recco, Festival della Comunicazione e tutti gli appuntamenti di oggi

Fuochi Recco

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 7 settembre:

Prima delle due serate di fuochi a Recco: dalle 23, gli spettacoli pirotecnici dei quartieri Bastia, Ponte e Collodari. Si può mangiare agli stand dei Quartieri, sia a pranzo che a cena. Le celebrazioni di NOstra Signora del Suffragio prevedono, alle 21, canto dei vespri e benedizione eucaristica. Questa notte è allestito un treno speciale per il rientro verso Levante: partirà da Genova Brignole a mezzanotte e 16 e da Recco a mezzanotte e 54, per arrivare alla Spezia alle 2:25 dopo aver fermato in tutte le stazioni.

A Camogli, è la prima giornata del Festival della Comunicazione. Si comincia alle 17, in piazza Battistone, con la lectio magistralis di Andrea Riccardi, “Senza memoria e senza storia non c’è futuro”. Tra gli altri, alle 19 inteviene Aldo Grasso-

Il concerto del corpo bandistico Glenn Miller di Bedonia è in programma alle 21, all’anfiteatro Bindi di Santa Margherita.

Prende il via oggi, a Chiavari, il Campionato nazionale di vela paralimpica.

Nel Giardino dei lettori della Società Economica, alle 21, prosegue la rassegna “Dentro la musica”: Anna Sorrento e Daniele Beltrami dialogheranno con Paolo Bonini, dalle 21, sul tema: “E’ grazie alla musica che noi siamo stati liberati”.

Al via la “Sagra dei perdoni e perdonetti”, presso la sede della Croce rossa di San Salvatore di Cogorno: stand gastronomici aperti dalle 19, mentre dalle 21 si balla con l’orchestra Caravel.