Furti nel Tigullio, cinque arresti per l’Italia


Due ladri seriali che si muovevano nei locali di lusso avevano colpito a Santa Margherita. Sgominata a Genova una banda che svaligiava gli appartamenti vuoti anche a Chiavari.
Erano soliti soggiornare in hotel di lusso, mangiare in ristoranti di alto livello e vestire con abiti firmati, grazie ai quali si confondevano bene tra le loro vittime. Poi, rubavano portafogli, borse e beni di valore, in particolare in stazioni di servizio, parcheggi dei centri commerciali, aeroporti. Sono almeno tredici i colpi che vengono loro attribuiti, di cui uno effettuato a Santa Margherita Ligure. Si tratta di un algerino di 44 anni e di una donna peruviana di 53, residente in Spagna, entrambi già noti alle polizie di più di un paese europeo. Sono stati arrestati a Firenze, in esecuzione di custodia cautelare in carcere, a seguito dell’indagine su un furto in aeroporto.
A Genova, invece, sono stati arrestati tre cittadini albanesi, che i carabinieri accusano di essere autori di furti in appartamenti vuoti di tutta la provincia. Uno degli episodi imputati è avvenuto a Chiavari, ma le indagini proseguono per valutare se ci siano altre razzie da poter attribuire alla banda.