Giornata di furti a Lavagna: presi di mira un bar e un supermercato
Ladri in azione nella notte in un bar di Via dei Cogorno. Indaga la polizia. In Via Colombo fermati due stranieri dopo un furto in un supermercato: denunciati dai carabinieri.
Ladri in azione la scorsa notte a Lavagna, presso il Bar Caterina di Via dei Cogorno. Di quanto accaduto si sono resi conto questa mattina all’alba i titolari, che hanno immediatamente avvertito la polizia. I ladri sono entrati nel bar forzando una porta sul retro del locale. Il loro obiettivo erano le slot machines e la macchinetta cambia monete: non sono riusciti però nel loro intento ed allora, non potendo arraffare il denaro, hanno rubato quanto era a portata di mano, in prevalenza liquori e sigarette. Non contenti, hanno anche danneggiato parte del mobilio. L’entità complessiva dei danni è ancora in fase di quantificazione.
E’ invece andata male a due stranieri di 21 e 16 anni, protagonisti di un furto all’interno del supermercato Basko di Via Colombo a Lavagna. I due hanno rubato generi alimentari per un valore di 23 euro, ma sono stati sorpresi dal personale di sicurezza del negozio. Il quale li ha fermati e poi avvertiti i carabinieri. I due giovani sono stati denunciati per furto aggravato in esercizio commerciale in concorso. La refurtiva è stata restituita al titolare del supermercato.