Giornate FAI d’Autunno, nel weekend appuntamenti a Camogli e Lavagna

Casa Carbone

Tornano le Giornate FAI d’Autunno. L’appuntamento è per le giornate di sabato e domenica del prossimo fine settimana.

A livello nazionale sono circa 700 le proposte in oltre 350 città. Per quanto riguarda la Liguria, alcune delle aperture più interessanti sono nella nostra riviera.

Si potrà ad esempio visitare il Teatro Sociale di Camogli, sabato dalle 10 alle 18. Ci sarà anche un’anteprima venerdì alle 18 ed in questo caso la visita guidata sarà condotta da Farida Simonetti. Sempre a Camogli, sabato dalle 9 alle 17 si potrà anche visitare il museo marinaro “Gio Bono Ferrari”. Sabato e domenica sono in calendario anche visite guidate all’Abbazia di San Fruttuoso. Fra l’altro, nelle due giornate, alle prime 30 persone che si iscriveranno al FAI sarà regalato il biglietto per il battello, andata e ritorno, da Camogli a San Fruttuoso.

A Lavagna, infine, nei due giorni si potrà visitare Casa Carbone e saranno anche organizzati due itinerari speciali, entrambi con partenza alle 14.30: sabato “Le due basiliche”, un inedito sentiero che collega la Basilica di Santo Stefano di Lavagna alla Basilica dei Fieschi di San Salvatore di Cogorno; domenica “Alla scoperta dell’oro blu”, un percorso nella Valle dei Berissi.