Giorno della Memoria, domani a Sestri Levante lo spettacolo degli studenti della scuola media Descalzo

scuola media descalzo

“Che razza di mondo” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena domani alle 10 e alle 12 al cinema teatro Ariston di Sestri Levante.

Uno spettacolo particolare: scritto e ideato dalla professoressa Laura Dalfino, lo portano in scena gli studenti della scuola media Descalzo per la ricorrenza del Giorno della Memoria. La storia, intervallata da letture, video e immagini di repertorio, narra di due compagni di scuola, vicini di casa, e dello scorrere della vita della loro famiglie, una ebrea, l’altra cattolica, genovesi entrambe, dal 1938 al 1943. Gli alunni si sono occupati di scenografie, costumi, trucco, musiche, coreografie ed anche degli aspetti tecnici della messa in scena. Hanno collaborato le docenti Marilena Moggia e Carola Lambruschini. Lo spettacolo verrà rappresentato per le scuole, ma sarà aperto anche al pubblico previa prenotazione alla mail anpisestrilevante@gmail.com.

In tema di Giorno della Memoria segnaliamo anche che domani alle 10.30 si svolgerà la seduta solenne del consiglio regionale dedicata alla ricorrenza.