Giovanissimi denunciati per estorsione, violenza privata e lesioni personali. Inquietante episodio tra Chiavari e Rapallo
I carabinieri hanno denunciato tre giovani, due appena maggiorenni ed uno minorenne, per estorsione, violenza privata e lesioni personali.
I tre risiedono nella nostra riviera. Secondo quanto ricostruito avrebbero costretto con un pestaggio tre coetanei di Chiavari ad allontanarsi da Rapallo, dove avevano iniziato a frequentare una ragazza del posto. Non contenti hanno rintracciato su Instagram uno dei tre coetanei e lo hanno obbligato a pagare 900 euro per non subire altre aggressioni. Somma che il giovane ha pagato facendosi consegnare i soldi dalla nonna. Non contenti, i tre aggressori hanno di nuovo schiaffeggiato il giorno dopo il ragazzo per le vie di Chiavari, per costringerlo a pagare un’ulteriore somma di denaro. L’aggressione in questo caso è stata fermata da un passante. La vittima non voleva denunciare l’accaduto per paura. Alla fine è stato però convinto a raccontare quanto successo ai carabinieri. I militari, dopo le verifiche del caso, hanno così proceduto con le denunce. E dai carabinieri arriva ora l’appello di denunciare qualsiasi episodio di violenza fisica, verbale e psicologica.