Giovanni Allevi questa sera a Sestri
Tutti gli appuntamenti di questo giovedì 30 luglio: in Fontanabuona prende il via il suggestivo “Forundio Festival”, balletto a Rapallo, lirica a Santa Margherita e Portofino, dance a Lavagna.
Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 30 luglio. A Camogli arriva la rassegna Animatheatre, spettacolo multimediale di proiezioni e musica proiettato sulla facciata del Teatro Sociale, alle 21.30.
A Portofino, prosegue “Clip”, il festival internazionale dei giovani cantanti lirici: oggi, ultima giornata di “gara” al teatrino comunale, prima del concerto conclusivo di domani sera in Piazzetta.
Omaggio alla lirica, all’anfiteatro Bindi di Santa Margherita, con “Recitar cantando”.
Grande balletto a Rapallo, a Villa Tigullio, per il Festival delle Palme: alle 21.30, la compagnia Lost Movement porta in scena lo spettacolo PoPoff, del coreogrago Nicolò Abbattista.
A Chiavari, il cinema Mignon, per il ciclo “I Desaparecidos”, propone il film “Il segreto del suo volto”, alle 17 e alle 21.30. Al Cantero, invece, torna la grande arte, oggi con la proiezione del documentario dedicato a Rembrandt, alle 21.30. Scatta la terza edizione del Chiavari summer dance festival: si balla dalle 9 alle 18.30 al palazzetto dello sport di Sampierdicanne, a ingresso libero; poi, spettacolo serale nel giardino di Villa Rocca, a cura della Asd Body Center.
A Carasco, tornano le letture per bambini della Ludoteca “Il Girasole”: oggi, alle 18.30, “Sono io il più forte”, “Che rabbia!” e “I viaggi di Giovannino Perdigiorno”.
Si balla, a Lavagna, con “We dance under the stars”, in piazza della Libertà, alle 21.30.
Un grandissimo nome a Sestri Levante, dove Giovanni Allevi suona, per il suo “Piano solo tour”, all’ex Convento dell’Annunziata, alle 21.130: 35 e 29 euro i posti a sedere, 15 quelli in piedi, tutto alla biglietteria del Teatro Ariston.
Nel Comune di Neirone, in località Faggio Rotondo, prende il via oggi il Forundio Festival organizzato dal Teatro Scalzo, con laboratori di danza e giocoleria, spettacoli per bambini, esibizioni circensi, concerti, possibilità di mangiare e campeggiare sul posto: prenotazioni 3474038237. Si svolge oggi anche la gita lungo la Foresta demaniale delle Lame organizzata dall’Ente Parco dell’Aveto.