Giunta, “Dillo” è il nuovo assessore all’ambiente
Rimpasto nell’attribuzione delle deleghe: Di Lorenzo assume ambiente e demanio, Pozzo il turismo. Al sindaco invece torna la delega al personale.Ci sono novità nella composizione della giunta di Sestri Levante e nelle deleghe attribuite agli assessori. La prima riguarda Luigi Dillo Di Lorenzo, che assume la delega all’ambiente e al demanio a seguito delle dimissioni dell’assessore Francesco Latiro, che ha lasciato per motivi di lavoro.
La seconda novità riguarda l’assessore Enrico Pozzo, che assume anche la delega al turismo, che si somma a quella al commercio: “A seguito dell’ottimo rapporto instaurato dall’assessore con gli operatori commerciali mi è sembrato opportuno chiedergli la titolarità della delega al turismo – – non rinunceremo comunque al Tavolo del turismo, che prevede incontri tra privati e amministrazione, con la partecipazione degli assessori coinvolti di volta in volta”.
Infine il sindaco Lavarello ha annunciato di aver ripreso la delega al personale, affidata all’assessore Gianluca Ceselli: “E’ un modo per accorciare le distanze – ha commentato Lavarello – ci siamo resi conto che nei vari incontri con il sindacato, i dirigenti del comune e il personale stesso la richiesta è sempre quella di parlare direttamente con il sindaco”.
Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it