Gli appuntamenti: a Santa Margherita si apre il festival per ragazzi

"Dentro gli spari" apre il festival a Santa Margherita
"Dentro gli spari" apre il festival a Santa Margherita
“Dentro gli spari” apre il festival a Santa Margherita

Lo spettacolo dei sindaci, questa sera, al Cantero di Chiavari. Sempre a Chiavari, si parla di Magellano e del diario di guerra di Gadda. Mostra di ardesia a Santa Margherita.

Passiamo agli appuntamenti di oggi, venerdì 13 marzo. A Santa Margherita si apre il festival teatrale per bambini “Sfogliando Margherita”: alle 17, all’auditorium di via della Vittoria, con ingresso gratuito, va in scena lo spettacolo “Dentro gli spari”, consigliato a ragazzi dagli 8 anni in su. Sempre a Santa Margherita, si apre, oggi, alle 16, allo SpazioAperto di via dell’Arco, la mostra di sculture in ardesia e antichi attrezzi per la cavatura organizzata dalla Pro Loco Terraemare. Visitabile il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 16 alle 18.30, con entrata libera, la mostra rimarrà allestita sino al 22 marzo.

A Chiavari proseguono, invece, le “Letture del bibliotecario” alla biblioteca della Società Economica. Alle 17.30, Enrico Rovegno racconta i diari di guerra di Emilio Gadda e Piero Jahier. Per “I venerdì del Sestante”, con videoproiezioni e conferenze, nella sala Livellara di via Delpino, alle 21, si parla di Magellano. Come già detto nei giorni scorsi, poi, oggi, a Chiavari, è la serata del grande spettacolo di sindaci, deputati, consiglieri regionali, radunati sotto il titolo “Un figlio in… Comune”, in scena alle 21, al Teatro Cantero, con ricavato per il Villaggio del Ragazzo.

Riunione organizzativa, a Sestri Levante, per le famiglie che vogliono ospitare i bambini ucraini provenienti dalla zona di Chernobyl, con l’organizzazione dell’associazione La Baia delle Favole”: appuntamento alle 20.45 nella sede di via XX settembre.