Gli appuntamenti del Primo Maggio in Riviera

Andrea Bacchetti

A Villa Durazzo, Santa Margherita, torna ad esibirsi al pianoforte Andrea Bacchetti, con un programma da Bach a Cimarosa, da Scarlatti a Mozart, Schubert e Listz, alle 21, con l’organizzazione dell’associazione MusicAmica.

Intanto, il castello cinquecentesco con la sua esposizione multimediale è aperto con orario dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30.

A Chiavari si festeggia l’International Jazz Day, alle 21.30, con il concerto dello Stefano Badetti Organ Trio, featuring Giovanni Falzone: previsto nella nuova arena del Parco Rocca, il concerto è fissato invece all’auditorium San Francesco.

Il Museo archeologico, a Palazzo Rocca, sarà aperto dalle 9 alle 14.

A Lavagna, al Parco Tigullio, ultimo giorno del torneo di basket Spring Cup, con tanti giovani da tutta Italia, mentre Casa Carbone sarà aperta dalle 10 alle 14.

Dedicato a Nicola Caranza ed organizzato dall’Unione Sportiva Sestri Levante, si gioca allo stadio Sivori il primo torneo per Esordienti, leva 2011, a 8 squadre: Rupinaro Sport, Vado, Forcoli, Sestri Levante, Lavagnese, Finale, Levanto Calcio, Club Levante Calcio 2017.

Tornano le tradizionali “cantaele” a Leivi. Questo il programma del giro del Cantamaggio:

Ore 9,30 Canto del Maggio al Reverendo Parroco di San Bartolomeo in Leivi al termine della Santa Messa, circa 10,15.
Ore 10,45 Il Cantamaggio si esibisce sull’attigua Piazza Giovanni Paolo II.
Ore 11,30 Canto del Maggio a Villa Rocca.
Ore 12 Casa Monteverde in Via dei Caduti.
Ore 13 Pausa Pranzo e Canto presso Trattoria Rustio.
Ore 15,30 Canto presso Il Galletto dell’area Passo Anchetta.
Ore 17 Canto presso Trattoria del Bocco di Leivi.