Gli appuntamenti del sabato pre natalizio
Presepe vivente a Rapallo, concerti a Chiavari, Sestri e Recco. E tanto altro ancora. A Chiavari, nel santuario di Sant’Antonio, in via San Francesco, concerto benefico di Natale del coro Voci D’Alpe, stasera alle 21, mentre nella sede della Lega Navale, in porto, è in programma un nuovo incontro, con il comandante Pro Schiaffino che parla dei velieri di Camogli, oggi alle 17.
Nella chiesa di San Francesco di Recco, si tiene un concerto di Natale con la giovane soprano Alessia Pintossi, alle 20,45.
Festa degli auguri, alla Casa del Mare di santa Mrgherita, alle 16, con un incontro dedicato alle favole di Natale.
A Rapallo, in piazza del Pozzo, l’associazione Vecchio Borgo presenta dalle 15,30 alle 17 il suo presepe vivente, una prima assoluta dell’iniziativa, mentre il biblioteca, alle 16, si tiene una conferenza di Renato Venturelli, dedicata ai “dieci migliori film dell’anno nel 2009”. Si parla dell’America Latina e delle occasioni di carità in essa organizzate, invece, sempre a Rapallo, ma nel palazzo comunale, con l’incontro organizzato alle 17,30 dall’Avsi con Rosetta Brambilla.
Un altro concerto natalizio è in programam a Sestri Levante, nella chiesa di Sant’Antonio, alle 16,45, conm il coro delle parrocchie cittadine. Il circolo ricreativo Sabino di Trigoso presenta, invece, il libro che racconta la propria storia, scritto da Raffaele Ciccarelli, alle 16.
La trasparenza dell’inganno è il titolo della commedia di scena alle 21 a Portofino, nell’ambito della rassegna “Emozioni d’inverno a Portofino”.
Per quanto riguarda le esibizioni nei locali privati, al Nota Bene Live di Rapallo si esibiscono i Sigma Six, band tributo ai Pink Floyd.
Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it