Gli appuntamenti del sabato sera e della domenica

Musica classica a San Salvatore, a Zoagli teatro e pittura, a si balla a Santa Margehrtia. Prosegue il raduno equestre a Carasco, si chiude a la festa di San Terenziano a Rezzoaglio. Due eventi musicali vivacizzano la giornata nel Tigullio. E’ giunto al penultimo appuntamento il festival “Musica in Villa”, organizzato dal circolo Amici di Santa Margherita e del Tigullio. A San Salvatore di Cogorno si esibiscono questa sera alle 21 Anton Dressler, Rossella Cappotto ed Alessandro Battaglini, un trio di fiati con brani tratti da Haydn, Mozart e Beethoven. Il concerto si tiene nella Basilica dei Fieschi di San Salvatore.

Diverso è lo spettacolo proposto a Zoagli. Alle 21:30 in piazza San Martino si incrociano musica, pittura e teatro, nello spettacolo video teatrale “Il viaggiatore dell’infinito”, protagonisti la compagnia teatrale “I Viaggi attori” ed Appox “il pittore dell’infinito”, che peraltro è in mostra sino all’8 settembre nella sala di piazza XXVII dicembre.



E’ anche una giornata di feste paesane, quella odierna nel Tigullio. A Santa Margherita è in corso quella della Croce Verde. Alle 21, nei Giardini a Mare, si tiene la serata danzante organizzata dalla pubblica assistenza.

In località Priora a Carasco prosegue il primo raduno equestre “Cian da Rocca”. Alle 15 l’animazione per bambini prevede il “rodeo delle pecore”, alle 19 aprono gli stand gastronomici, alle 21 tutti in sella per la parata notturna nei borghi di Graveglia e Panesi, ed al rientro ballo liscio. La manifestazione prosegue anche domani, con la gara di gimkana nel pomeriggio.

Siamo agli ultimi due giorni anche per la festività di San Terenziano, a Rezzoaglio. Questa sera alle 21 ci sarà lo spettacolo pirotecnico, alle 21:30 la serata danzante con l’orchestra Daniele Cordani. Domani sera alle 21 il concerto del coro “La contrada” di Santo Stefano d’Aveto.