Gli appuntamenti della domenica

castiglione chiavarese

Gli appuntamenti di domani, domenica 26 gennaio 2025:

Speciale appuntamento legato alla Giornata della Memoria all’oratorio di Masso di Castiglione Chiavarese, con la scrittrice Sara Rattaro. Inoltre verrà raccontata la storia del villaggio di pescatori di Gilleleje, paragonabile a un borgo ligure, dove gli eroici abitanti salvarono centinaia di ebrei traghettandoli nella vicina Svezia con barche. L’inizio è alle 16.30.

Si chiude la rassegna “Dicembre Musica” della Filarmonica di Chiavari con “Buon compleanno Wolfgang” alle 17 all’auditorium San Francesco. Ad esibirsi l’orchestra Paganini diretta dal maestro Vittorio Marchese.

Il mercatino “Tipicamente Chiavari” di via Rivarola, si arricchisce dell’esibizione itinerante, della Conte Brass March Band, ensemble genovese che si ispira alla tradizione musicale di New Orleans.

Le Guide Meraviglie d’Aveto sono pronte ad accompagnare chi lo vorrà, alla scoperta de “I Misteri della Nave”, un’escursione immersiva nella Foresta sacra del Monte Penna, a Santo Stefano d’Aveto. Un viaggio tra la natura e le antiche tradizioni, esplorando la venerazione del Dio Pen in epoca pagana e gli spiriti elementari delle foreste. L’itinerario toccherà luoghi incantevoli come la Conca della Nave, il Laghetto del Penna e il Sentiero dei Cuori. Info e prenotazioni: 333/9503870.

A Borzonasca continua la magia con l’accensione del Mulino Monumentale di Belpiano “Ra Pria” e il suggestivo Presepe. Questo appuntamento si svolge ogni domenica nel tardo pomeriggio fino al 2 febbraio, esclusivamente su prenotazione ai numeri: 347/0469140 – 347/4810455.

 

La Fiera di San Sebastiano di Rapallo causa maltempo è rinviata alla prossima domenica 9 febbraio.