Gli appuntamenti della domenica

Santuario di Montallegro

Gli appuntamenti di domani, domenica 6 luglio 2025:

A Rapallo alle 10.30 adempimento del voto alla comunità, messa presieduta dal vescovo monsignor Giampio Devasini, canto del Te Deum, benedizione della città al santuario.

Per la rassegna “Sotto il campanile” a San Michele di Pagana, alle 21.30 collegato da remoto ci sarà Stefano Zamagni professore di Economia Civile all’Università di Bologna.

A Santa Margherita Ligure nell’ambito del Premio Bindi alle 11.30 al Castello cinquecentesco si apre “La vetrina del disco”. Sarà presentato anche il disco “Miserie” del cantautore Gioacchino Costa. E quest’anno duplice consegna del Premio Bindi menzione speciale “Lasciatemi sognare” al cantautore Sergio Cammariere.

Il centro di cultura L’Agave presenta il “Quaderno n.43. Antologia di autori liguri” nella sala Livellara di via Delpino a Chiavari, alle 17.30.

A Casarza Ligure in piazza Unicef si chiude la Festa de l’Unità. Gli stand gastronomici aprono alle 19.30 e spettacolo dell’associazione A passo di danza.

“Svuotacantina” in viale Roma a Sestri Levante dalle 10 alle 18.30.

Focaccia al formaggio e serata danzante al parco Bruno Monti dalle 19 in poi.

Festa della Croce Verde sul lungomare di Recco: alle 19 aprono gli stand gastronomici, dalle 21.30 musica con la Banda Martinelli.

Gli ambulanti di Forte dei Marmi saranno in piazza Milano a Lavagna dalle 8 alle 19.

Sagra del pesce azzurro dalle 19 al Genoa Club di via Campodonico.

Si chiude la festa patronale di San Matteo a Sussisa di Sori con alle 19 l’apertura degli stand gastronomici, alle 20 messa e processione per le vie del paese con l’arca del Santo e al termine sparata di mascoli e concerto della Filarmonica Rossini di Recco.

Esposizione delle vetture dei piloti della scuderia Favale Castello al mattino e al pomeriggio, dopo il pranzo negli stand gastronomici messi a disposizione dal Comune e dalla Pro Loco di Favale di Malvaro, si accenderanno i motori e verso la strada che porta al Passo della Scoglina, che per l’occasione sarà chiusa al traffico.

Escursione da Borzonasca all’abbazia di Borzone con punto di ritrovo alle 10 davanti al Comune.

Giro delle Cime o delle alte vette dell’Aveto: panoramica escursione tra cime, boschi e panorami mozzafiato, insieme alle Guide Meraviglie d’Aveto.

Eescursione “La via delle Foreste”: faggete, zone umide, piante insettivore e gli habitat preferiti dai cavalli selvaggi in estate. Appuntamento alle ore 10 al Rifugio Casermette del Monte Penna. Pranzo al sacco.

Mercatino “Arte e Gusto” al Parco degli Alpini.

Festa della Madonna dell’Orto a Villa Cella di Rezzoaglio, con alle 16 merenda conviviale.