Gli appuntamenti della domenica

Gli appuntamenti della domenica
Domani nel centro storico ultimo giorno di “Chiavari in Fiore”

Vediamo gli eventi per domani tra il Tigullio e Golfo Paradiso, dalla costa all’entroterra:

A Lavagna sul lungomare si svolge la terza edizione di “Motori in Agorà”. In piazza Milano è allestita una pista baby con minimoto per i bambini. Tra le novità, anche la Reunion anni ‘80/’90 dalle 9.30, e poi la premiazione delle moto più belle e particolari alle 12.30. Il ricavato di quest’anno, sarà destinato al Comitato Assistenza Malati Tigullio. Invece l’Hotel Arco del Sole a Cavi, ospita il terzo meeting di Old Subbuteo dalle ore 9. Festa dell’Ascensione nel quartiere del Ponte, con tradizionale fiera in piazza Podestà e via Ponte della Maddalena, dalle 8 alle 20.

A Chiavari per l’intera giornata si può visitare la manifestazione “Chiavari in Fiore” promossa dal Civ Centro Storico. Al mattino dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Nostra Signora dell’Orto sarà presente l’autoemoteca dell’Avis per una raccolta straordinaria di sangue.

La sala Bo di Palazzo Fascie a Sestri Levante ospita la mostra dei lavori “La raccolta differenziata nelle scuole”. Si tratta di un progetto del Comprensivo realizzato d’intesa con il Comune e LabTer Tigullio. Sarà possibile votare tutti i lavori esposti, fino al 30 maggio. Invece nei giardini Mariele Ventre di via XX Settembre, si può prendere parte alla manifestazione “Street Food-Food and Fun”: cibo da strada preparato al momento, ma anche musica e spettacoli, dalle 10.30 alle 19. “Pranzo dei vicini” nel quartiere della Lavagnina a partire dalle 12.30 alle Casette Rosse. Il programma prevede anche una gara di torte, baby dance, giochi teatrali.

“Sono un geologo”: laboratorio di geologia al Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese dalle 15, rivolto in particolare a bambini e famiglie.

A Casarza Ligure si tiene la nona edizione di “Mulatrial-a passo di mulo sui sentieri dei cinghiali” a cura del Moto Club Stella Corse.

In occasione del 60eimo anniversario dell’ANFFAS Villa Gimelli, il Comune di Santa Margherita Ligure e l’associazione di Rapallo organizzano un convegno allo Spazio Aperto di via dell’Arco dal titolo “Come non essere soli! Riflessioni su attività di conoscenza e socializzazione”. Parteciperà anche il Centro Mosaico di Chiavari.

A Rapallo la piscina del Poggiolino ospita il Trofeo internazionale di nuoto, con inizio delle gare alle 9, promosso dalla Federazione Italiana Nuoto.

A Portofino si tiene il Trofeo SIAD, regata per Dinghy, imbarcazione a vela per singoli a cura dello Yacht Club Italiano.

La chiesa di Santa Chiara di Bogliasco ospita alle 11 il concerto promosso dal Lions International “Le armonie dell’anima”, evento teso a contribuire alla ristrutturazione della volta della chiesa; invece  alle 15.30 nella sala Bozzo si può assistere all’opera di Donizetti “Don Pasquale”.

“Esplosione di voci” a Recco nella sala polivalente Lavoratori: terza edizione del concorso canoro nazionale, con seconda giornata di selezioni e gran finale il 4 agosto alle 21.

Molteplici le iniziative in Val d’Aveto: “Naturyoga”, percorso immersi nella natura camminando e acquisendo la consapevolezza del corpo e del respiro, durante un tragitto compreso tra Borzonasca, Borzone e la Val Penna. Il Parco festeggia la prima giornata mondiale delle api, con una visita all’apiario didattico di Corerallo, nel comune di Mezzanego, alle 15. L’osteria “La Greppia” a Prato Sopralacroce, ospita alle 17 il concerto “Dal Barocco alle colonne sonore” del duo Ferrari-Colombini. Inoltre, è possibile visitare gratuitamente il mulino monumentale di Belpiano, a Borzonasca.