Gli appuntamenti della domenica
Tanti gli eventi in agenda per domani tra il Tigullio e il Golfo Paradiso. Ecco i principali:
A Camogli si chiude il Festival della Comunicazione: il programma dell’ultima giornata inizia alle 9 con la “colazione con l’autore”, Silvano Fuso. Alle 10.15 in piazza Colombo ci sarà Carlo Freccero, a seguire Aldo Cazzullo nella terrazza della comunicazione. E ancora, Oscar Farinetti, Gherardo Colombo, Maria Latella, Marco Travaglio, e chiude alle 19.30 Federico Rampini, al teatro sociale.
A Recco terminano i festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio, con alle 18.30 l’ammaina bandiera del Comitato e dei 7 Quartieri e alle 19 ci sarà la Messa di ringraziamento alla Madonna.
Serata conclusiva con cerimonia di premiazione a Chiavari per la 31esima rassegna di teatro in dialetto “Elio Rossi”: appuntamento alle 21 all’auditorium San Francesco. Intrattenimento musicale a cura del “Trio che Trio” Elena e Raimondo Veronese e Alfredo Di Forte. Intanto per l’intera giornata in centro città ci sono il Mercatino dell’Antiquariato e gli Artisti in Strada. Inoltre, alle 21 il campo sportivo Maria Luigia ospita la presentazione ufficiale della squadra di calcio femminile del Rupinaro Sport.
Festa e Fiera dei Perdoni e Perdonetti, a San Salvatore dei Fieschi. Il programma prevede un torneo di calcetto dei Perdonetti, al campetto della scuola Rocca. La fiera di merci varie e mercatino dell’artigianato aprono alle 8.30. Alle 11 è previsto la premiazione del concorso per il miglior uliveto. Da mezzogiorno saranno in funzione gli stand gastronomici, al coperto in zona Croce Rossa, dove riapriranno anche per la cena, alle 19. Dalle 21 ballo con orchestra. Con l’occasione, dalle 10 alle 13 sarà anche possibile visitare il Centro diurno Fiordaliso.
Domenica all’insegna dello sport a Rapallo, con “Un aiuto da QueenCycling”: manifestazione di spinning in programma dalle 16 nella zona della Rosa dei Venti, di fronte al Chiosco della Musica, con ricavato a favore della Consulta del Volontariato.
“Sport & Fun” a Zoagli in piazza XXVII Dicembre dalle 14 alle 22 per promuovere le associazioni sportive del territorio.
I volontari Amici dei Sentieri Golfo Paradiso organizzano una marcia non competitiva alla scoperta dell’entroterra di Sori, con partenza alle 8.30 dalla locale Pro Loco.
Uno degli incontri odierni al Festival della Comunicazione di Camogli