Gli appuntamenti della domenica

Gli appuntamenti della domenica
Domani in Val d’Aveto, anche con la pioggia, si svolgerà la transumanza

Ecco gli appuntamenti in agenda per domani, tra la costa e l’entroterra:

A Villa Durazzo a partire dalle 10 si svolge la finale della 41esima edizione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino 2018”. Hanno partecipato 864 tra poeti, scrittori, artisti e fotografi, da tutta Italia.

Cerimonia conclusiva con premiazione anche a Chiavari, alle 15 all’auditorium San Francesco, per il “Premio Nazionale di esecuzione musicale”. Intanto dalle 8 alle 20 si può anche visitare il Mercatino dell’Antiquariato per le vie del centro storico e in piazza Mazzini si trovano anche gli Artisti in Strada.

Recco ricorda il bombardamento della città con le celebrazioni dell’amministrazione comunale e con una serie di iniziative a cura del “Comitato 10 Novembre 1943” tra cui una mostra “per non dimenticare” allestita nell’oratorio di San Martino visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, e un’esposizione nella sala polivalente Franco Lavoratori, aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

“La Grande Guerra per non dimenticare”: rappresentazione di teatro e musica a cura di “IncantArte” al teatro di Monleone di Cicagna dalle 15 e a seguire “La tregua di Natale” con i ragazzi della I^A e III^B della locale scuola secondaria.

A Santo Stefano d’Aveto, si svolgerà, anche con la pioggia, la transumanza, con arrivo delle mucche intorno alle 11.30-12. Il Centro Visite del Parco dell’Aveto a Rezzoaglio, ospita invece la mostra fotografica “Attenti al lupo” con inaugurazione alle ore 16.  A tema, l’escursione “sulle tracce del lupo” lungo l’anello di Villa Cella, con punto di ritrovo nella frazione di Rezzoaglio alle 9.