Gli appuntamenti della domenica

Gli appuntamenti della domenica
Domani viene inaugurata la casetta del Parco Sterza a Sestri Levante

Vediamo gli eventi di intrattenimento della giornata di domani, domenica:

Gara di pesca subacquea a Bogliasco nello specchio acqueo antistante il Molo Sbolgi, dalle 9 alle 13, con premiazione alle 15.30 al Club Nautico Bogliasco.

Ancora Babbo Natale protagonista a Camogli, nel suo castello: dalle 14.30 alle 17.30 “Il trenino di Babbo Natale”, mentre tra i laboratori si avranno quello di falegnameria e quello di lavorazione del sughero.

L’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure invita alla presentazione della pubblicazione “Anima Mundi”, dedicata ai produttori cittadini, alle 17.30, a Villa Durazzo.

A Chiavari, in via Rivarola, torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni. Parte alle 10, invece, la visita al cimitero monumentale, “sulle tracce di Luigi Brizzolara”, organizzata da HiroAndCo. Iscrizione 10 euro, presso l’ufficio di informazioni turistiche di Chiavari e le librerie La Zafra e Pane e Vino.

La banda di Lavagna festeggia Santa Cecilia, con una sfilata nel centro storico, in musica, dalle 11.30 alle 12, dopo la visita ai soci defunti nei cimiteri.

Il Comune di Sestri Levante inaugura la casetta nel Parco Sterza, alle 15, con un pomeriggio di festa con l’associazione NoidiPila, con tombolata, giochi e merenda.

Nel palazzo comunale di Ne, in località Conscenti, lunga giornata dedicata al miele, tra convegno ed assaggi, per la premiazione del concorso dei “Mieli dei Parchi di Liguria”, con 115 campioni da premiare. Al mattino, edizione speciale del mercatino agricolo della Valgraveglia; visite straordinarie sono possibili alla Miniera di Gambatesa.

A Pianezza di Cicagna dall’Ostaia Cuneo in via Veneto si terrà una raccolta straordinaria di sangue a cura dell’Avis di San Colombano. L’autoemoteca sarà presente con orario 8-12.