Gli appuntamenti della domenica

Gli appuntamenti della domenica
Domani pomeriggio si terrà il tradizionale Confuoco di Chiavari

Si entra ormai nel pieno del clima natalizio dunque molte iniziative sono a tema, ma non mancano anche altre manifestazioni. Ecco le principali:

Il circolo cultuale Fons Gemina di Rapallo chiude l’anno con un evento dedicato al giornalista Emilio Carta recentemente scomparso. Voleva presentare il suo ultimo libro con l’associazione e allora su richiesta della famiglia, viene mantenuto l’incontro: domani alle 10.30 all’hotel Europa.

Sfilata per le vie cittadine, messa e premiazione dei militi della Croce Bianca Rapallese dalle ore 16 tra le vie del centro e l’Oratorio dei Bianchi.

Tutto il giorno si può anche visitare il Mercatino dell’artigianato artistico in piazza Canessa.

Evento di boxe dalle 15 nella palestra dell’istituto Liceti.

 

Presidio commemorativo del Comune di Ne e dell’Anpi alle 10.30 a Piandifieno dal cippo a ricordo dei partigiani caduti per la liberà. Previsto l’intervento del professor Renzo Ronconi.

La sezione di Ne della Croce Verde Chiavarese organizza invece un pranzo di beneficenza, alle 12.30 nel salone parrocchiale di Campo di Ne; previsto anche l’intrattenimento musicale con l’orchestra di Luca Parpaiola.

 

A Santa Margherita Ligure conferenza dedicata a Guglielmo Tell alle 16.30 nello Spazio Aperto di via dell’Arco.

 

Mercatini di Natale al Parco Sterza di Sestri Levante con giochi e laboratori a tema a partire dalle 10

mentre al Parco della Lavagnina arriva Babbo Natale con musica e giochi per i bambini, dalle ore 15.

Alle 17 in piazza Matteotti concerto corale “Natale in …Canto”.

 

A Camogli si può prendere il trenino di Babbo Natale, in via della Repubblica dalle 14.30 alle 17.30, visitare la falegnameria dell’Elfo Cesare, prendere parte a un laboratorio di inglese mentre al Castello concerto della banda.

 

In Val d’Aveto in mezzo al bosco incantato si può andare a trovare Babbo Natale e consegnargli la letterina, mentre nel Castello di Santo Stefano sono allestiti i Mercatini natalizi.

 

Tradizionale cerimonia del Confuoco a Chiavari in piazza Nostra Signora dell’Orto a partire dalle 16, con rievocazione storica e sfilata per le vie cittadine.

In contemporanea in piazza Mazzini, si svolgerà “Natale a Chiavari, una festa di solidarietà” e poi concerto de I Cluster.

Invece al mattino dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Matteotti ci sarà l’autoemoteca dell’Avis per una raccolta straordinaria di sangue.

 

Per la prima volta la discoteca Sol Levante a Cavi di Lavagna organizza una festa per famiglie, con musica e animazione dalle ore 15 nell’ambito del progetto “Sol Levante 4 Kids”. Non mancherà Babbo Natale.

 

A Cicagna il teatro di Monleone ospita il musical “Il Re Leone”.

Dalle 16 nel centro storico del paese riaprono fondi commerciali dismessi per ospitare artigianato di qualità, cibo, bevande, musica e danza, giochi e addobbi di Natale, dalle 9 alle 20. Non mancherà il concerto itinerante della banda Verdi e la possibilità di visitare a Villa Cavagnari, una mostra di oggetti sacri.