Gli appuntamenti della domenica

the wine revolution sestri levante 2021

Gli appuntamenti di domani, domenica 13 novembre 2022:

Il Comune di Rapallo commemora il 51° anniversario dalla tragedia della Meloria, depositando una corona in memoria del caporale paracadutista Fulvio D’Asta, rapallese, alle 10.30 dal ponte a lui intitolato nel 2016.

Festa di San Martino Vescovo e anniversari di matrimonio nella parrocchia di San Martino di Noceto. Il programma prevede la messa con rinnovo delle promesse matrimoniali degli sposi alle 10.45 e alle 13 il pranzo comunitario. Il ricavato sarà interamente devoluto alla ristrutturazione del campanile della chies

In occasione del 79° anniversario del bombardamento del 1943 a Recco la Pro Loco inaugura un nuovo sentiero della memoria: parte da via XX Settembre, prosegue per via Colle degli Ulivi fino a Villa Palme, fino a raggiungere il rifugio in località Agge, oggi inagibile, ma concreta testimonianza della vita dei recchesi in tempo di guerra, per concludersi dall’edicola di Nostra Signora del Suffragio, alla fine della Salita della Madonnetta. L’appuntamento è alle 9.30 in via Speroni. Mentre alle 14.30 in piazzetta Nostra Signora del Suffragio, caccia al tesoro “Alla ricerca delle nostre origini”, con ricavato devoluto al centro “Per non subire violenza”.

Il gruppo di protezione civile di Pieve Ligure incontra la cittadinanza dalle 9.30 in pazza San Michele, per parlare di allerte, emergenze e terremoti.

Incontro della diocesi “Nascere, un lieto evento: dalla gioia alla promessa” a Sestri Levante all’Opera Madonnina del Grappa, alle ore 15. Interverrà il teologo monsignor Giuseppe Angelini, professore emerito di Teologia morale alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale di Milano.

“Kid Pass Days” con il laboratorio di Maria Rocca a Palazzo Fascie, dedicato ai più piccoli. Informazioni al numero 0185/478530.

Primo di due giorni dell’evento The Wine Revolution all’Annunziata, con 80 vignaioli e 7 punti ristoro street food. La manifestazione osserva l’orario 10.30-19.

Castagnata di San Martino a Zoagli a partire dalle 14.30 in piazza XXVII Dicembre.

Mistero e Magia al lago incantato, dal Lago delle Lame, a Rezzoaglio, a cura dell’omonimo hotel, con incantesimi e sortilegi a partire dalle 8. A seguire passeggiata con visita al “Megalite dai mille volti”