Gli appuntamenti della domenica

Mare&Mosto degustazione2

Gli eventi di domani, domenica 19 maggio 2024:Per l’agenda elettorale, ScegliAMO Rapallo, lista a sostegno del candidato sindaco Francesco Angiolani, alle 15.30 sarà al Chiosco della musica per incontrare la cittadinanza:saranno presenti Maria Angela Danzì candidata al Parlamento Europeo per il MoVimento 5 Stelle insieme a Fabio Tosi, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle e Isabella De Benedetti consigliere comunale del MoVimento. Alle 16.30, invece, saranno presenti Nicola Fratoianni segretario di Sinistra Italiana insieme a Simona Cosso e Daniele Cicala candidati al Parlamento Europeo per Alleanza Verdi-Sinistra.

 

 

Torna “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”” la manifestazione dedicata al vino e all’olio ligure. Come sempre si tiene all’Annunziata a Sestri Levante, e si può visitare anche domani. Presenti oltre 80 produttori. Oggi l’orario è dalle 9.30 alle 19, domani l’apertura è alle 10 per terminare sempre alle 19. L’evento è promosso dall’Associazione Italiana Sommelier Liguria.

“Sulle tracce della storia: giro romano a Sant’Anna”: è la proposta dell’Osservatorio Meteorologico Raffaelli, in collaborazione con l’associazione Un Granello di Sale; il ritrovo è alle 9.30 dal camping Sant’Anna.

Ultimo giorno per visitare “Chiavari in fiore” la mostra mercato di fiori e piante ornamentali allestita nel centro storico, giunta alla 21esima edizione.

Francesco Basso sarà ordinato sacerdote. La celebrazione avrà inizio alle 15:30 nella cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.

“Giovani talenti cercasi”: alle 10.30 l’auditorium della Filarmonica ospita gli studenti della scuola di musica.

27ma “Marcia Città di Chiavari” con partenza alle 9.15 in piazza Mazzini, promossa dai Maratoneti del Tigullio.

Lo sport non ha Handicap”: cerimonia di premiazione ai Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure.

A Recco sono attese oltre 200 Moto Guzzi. Dopo un tour panoramico attraverso il Golfo Paradiso e il Golfo del Tigullio, torneranno in Piazza Nicoloso per degustare la famosa focaccia, con aree di distribuzione organizzate dai Panifici Moltedo GB Titta e Tossini. Organizzato dalle “Aquile Genovesi, Diramazione del Moto Club Genova Guzzisti” il raduno è aperto a tutti gli appassionati di questo storico marchio del motociclismo italiano conosciuto in tutto il mondo.

In occasione delle Giornate europee dei mulini, dalle 15 alle 18 si può visitare il mulino monumentale di Belpiano Ra Pria nel Comune di Borzonasca.

Escursione di wild horsewatching alla scoperta dei cavalli selvaggi dell’Aveto, immersi nella natura del Parco (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395 – E-mail: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com)

19esima rassegna interregionale del Cantamaggio di Montereggio a Santo Stefano d’Aveto, con inizio dei canti itineranti dalle 10; a mezzogiorno pranzo e canto libero, alle 15 premiazione dei gruppi partecipanti, dal parco degli alpini

46esima marcia dei cinque campanili a Zoagli con ritrovo alle 8.30 in piazza XXVII Dicembre e partenza corsa agonistica e passeggiata alle 9.30. Le chiese saranno aperte e lungo il percorso sono previsti punti ristoro.

Seconda pedalata per Christian e primo trofeo Christian Brusco a Casarza Ligure, con ritrovo alle 7 in piazza Unicef.

Si chiude oggi l’ottava sagra della focaccia a Sussisa di Sori, con focaccia al formaggio e pizzata e molto altro. Gli stand gastronomici aprono 12 e nuovamente alle 18. Durante il pomeriggio intrattenimento con Fabio Casanova.