Gli appuntamenti della domenica

Lella Costa

Gli appuntamenti di domani, domenica 1° settembre 2024:

Primo incontro della rassegna “Aspettando il Premio Rapallo Bper Banca” alle ore 21 a Villa Porticciolo con Lella Costa e Serena Sinigallia in “Quando il teatro è donna”. Le due protagoniste, entrambe direttrici artistiche del Teatro Carcano di Milano dal 2021, esploreranno il ruolo delle donne nel teatro contemporaneo, condividendo con il pubblico le proprie esperienze e riflessioni. Il programma accompagnerà il pubblico verso la cerimonia finale di sabato 9 novembre durante la quale saranno proclamate le vincitrici della terza edizione, selezionate dalla giuria fra le numerose candidature arrivate da case editrici di tutta Italia. Il Premio si compone di due sezioni: Narrativa, che prevede una prima, seconda e terza classificata, e Costume e Saggistica, che include la possibilità di premiare libri di indagine giornalistica, sul welfare, di educazione varia.

Termina stasera il Festival “Ombre di jazz” a Bogliasco.

In viale Kasman si svolge il 1° Trofeo Comune di Chiavari, gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi 6 – 12 anni, organizzata dalla Freeride Tigullio ASD. 7 le gare in programma. Si inizierà alle ore 8.30 con la verifica delle licenze e la riunione dei direttori sportivi per poi iniziare, a partire dalle 10, con le gare. Alle 12, la manifestazione si concluderà con le premiazioni.

Trofeo Città di Zoagli al campo sportivo di Sant’Ambrogio, con competizione agonistica del calendario federale di turo con l’arco.

Ingresso gratuito al Musel di Sestri Levante, come ogni prima domenica del mese.

In corso in Comune la mostra dello scultore Leonardo Lusting visitabile fino al 15 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Festa di San Terenziano a Rezzoaglio, con messa alle 11 e alle 16 processione. A seguire intrattenimento a cura del comitato “Sa Ranzan”.

Vespri e processione dalle 20.30 a Carasco dalla chiesa di Sant’Eufemiano di Graveglia.

Le Guide Meraviglie d’Aveto propongono l’escursione “La Rocca Borghese e Prato Mollo, geologia e specie floristiche delle torbiere” con partenza dal Passo dell’Incisa (Foresta del Penna, Santo Stefano d’Aveto). Possibilità di pranzo al Rifugio Monte Aiona.

Un pomeriggio con gli asinelli all’azienda agricola “La Ghianda” in località La Villa.

Horsewatching e Lupi, sulle tracce dei cavalli selvaggi e dei lupi con Paolo Rossi ed Evelina Isola.