Gli appuntamenti della domenica
Gli appuntamenti di domani, domenica 24 novembre 2024:
alle ore 16.30 all’Annunziata di Sestri Levante testimonianza di Giuseppe Delmonte figlio di Olga vittima di femminicidio, nell’ambito della Giornata contro la violenza di genere. Modererà Carmen Falcone, The HUB/ Teatri di Levante, all’interno dell’iniziativa “Donne e percorsi…teniamoci per mano”.
Festa di San Colombano Abate patrono del Comune di San Colombano Certenoli e titolare della locale parrocchia. Il programma prevede la messa alle 10.45 presieduta da monsignor Alberto Maria Careggio vescovo emerito della diocesi di Ventimiglia – Sanremo, e processione con l’arca del Santo, panegirico e benedizione eucaristica. Al termine festa con rinfresco e lotteria a premi.
“Cani da lavoro” al chiosco della musica a Rapallo dalle 10 alle 18 dedicato alla ricerca ed il ritrovamento di persone che vede impegnati i cani a supporto delle attività svolte dalle forze dell’ordine. L’incontro è promosso dalla Pro Loco Terraemare in collaborazione con la Lega italiana difesa animali e ambiente. (in caso di maltempo sarà rinviato al primo dicembre).
Alle 12 conferenza concerto su Puccini nel centenario dalla morte del compositore, al teatro sociale di Camogli, con il Duo Max Planck (Francesca Giordanino, violino e Marco De Masi, violoncello) e Roberto Iovino relatore, storio della musica. Mentre alle 17 “Vespe d’artificio”: Stravinsky e Petrolini a braccetto con il musicattore Luigi Maio, Enrico Grillotti al pianoforte, nel triplice anniversario della morte di Marinetti e Marzari e della nascita di Petrolini.
La parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri organizza un pranzo rustico alle 12.30 nel salone di via Piacenza a Chiavari. E la pasta fresca che verrà proposta come prima è stata realizzata da mano dai giovani dell’associazione Futuro Insieme. L’offerta è libera a partire dal 23 euro per i bambini fino a 12 anni offerta da 12 euro- Il ricavato servirà per la manutenzione dei locali della parrocchia.
Mercatino “Tipicamente Chiavari” in via Rivarola dalle 9 alle 19.
Festa “Tra mare e terra” dalle 10 alle 19 al Brignardello di Lavagna con bancarelle di artigianato “La Bottega degli Artisti”, intrattenimento per bambini.
Il teatro comunale di Sori ospita “Domenica in favola” alle 16, musical ispirato a Peter Pan.
Santo Stefano d’Aveto festeggia Santa Cecilia con alle 11 la messa nel santuario di Nostra Signora di Guadalupe e omaggio ai caduti di tutte le guerre, con la partecipazione del Coro Polifonico e della banda musicale. A seguire, pranzo sociale aperto alla cittadinanza.
Nell’area di “Terra Verde Tigullio” a Ne, dalle 12.30 si svolge la Festa dell’olio nuovo: occasione per un pranzo a km zero, gustando l’olio appena uscito dai frantoi.
Escursione del Cai di Chiavari lungo l’anello da Velva a San Nicolao, nel territorio di Castiglione Chiavarese. Il ritrovo è al santuario di Velva alle ore 7.30, per dare il via all’itinerario panoramico sulla val Petronio e sulla Val di Vara.