Gli appuntamenti della giornata festiva di domani, martedì 1° novembre

Cattedrale

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata festiva di domani, martedì 1° novembre.

La Diocesi di Chiavari riceverà in dono due reliquie di San Giovanni Paolo II, in memoria della storica visita che fece a Chiavari nel 1998. A consegnarle sarà monsignor Alberto Maria Careggio, all’epoca vescovo di Chiavari. Le due reliquie sono una casula e una ciocca di capelli, la consegna avverrà in cattedrale in occasione della funzione religiosa delle 18.
Sempre domani, monsignor Giampio Devasini, vescovo diocesano, celebrerà al Santuario di Montallegro, a Rapallo, la Santa Messa in ricordo di Marco Gallo, giovane di Casarza Ligure scomparso nel 2011 appena 17enne a seguito di un incidente stradale. La celebrazione avrà inizio alle 12.15.

A Sestri Levante e in Val Petronio prosegue IT.A.CÀ, Festival del turismo responsabile. Il programma della giornata prevede alle 9.30 a Castiglione Chiavarese, in località Masso, la visita alla miniera più antica dell’Europa occidentale e un aperitivo con vino invecchiato in miniera, alle 14.30 la visita alle Botteghe storiche di Sestri Levante e alle 16.30 in Piazza Matteotti, sempre a Sestri Levante, il flash mob “Abitare il futuro nella Riviera Ligure”.

A Portofino, infine, domani si concluderà l’Estate dei Santi. In Piazzetta ci sarà una castagnata, con vin brulè e cioccolata, organizzata dai volontari di Sant’Anna di Rapallo, e si potrà anche assistere a una dimostrazione di pizzo al tombolo, a cura delle Merlettaie di Santa Margherita Ligure.