Gli appuntamenti di domani, domenica 10 gennaio

Tra gli appuntamenti di domani, spiccano due eventi musicali: a Santa Margherita Ligure si esibisce Zibba mentre a Lavagna concerto di beneficenza per aiutare la piccola Evelina, bambina ucraina che deve sottoporsi ad una operazione costosissima al Gaslini.

Gli appuntamenti per domani, domenica 10 gennaio:
Chiavari
mercatino dell’antiquariato in Caruggio
Rapallo
Spettacolo alle 16 dal nome “Altri Manezzi” con Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Enzo Paci, Simonetta Guarino, Daniele Raco, Alessandro Bianchi ed altri ancora. L’evento fa parte della prima rassegna «Rapalcoscenico» organizzata dall’Associazione Culturale Artemis Levante, in collaborazione con il Comune di Rapallo.
Lavagna
Concerto per l’amicizia tra i popoli alle 15, nella sala comunale Rocca in piazza Cordeviola. A promuoverlo, il Centro di Ascolto Caritas parrocchia di Santo Stefano di Lavagna, con il patrocinio del Comune. Con la partecipazione di: Cori Ecumenici del Tigullio, Cantautori e Cantanti cristiani, islamici e altri, le fisarmoniche di Gianluca Campi (campione del mondo di fisarmonica) e Denis Dariy (moldavo, Conservatorio La Spezia), i violini di Mauro Luciani (già orchestrale del Carlo Felice di Genova) e Nadia Dariy (musicista dell’Accademia moldava). Durante il concerto saranno proposti braccialetti fatti da Julian e altri oggetti. Le libere offerte saranno per i minori in difficoltà dell’Est.
Santa Margherita Ligure
Zibba, cantautore ligure in gara tra i Giovani al Festival di Sanremo nel 2014, terrà un concerto con inizio alle ore 17. Nell’occasione l’artista presenterà il suo ultimo disco intitolato “Muoviti svelto”. Il concerto si terrà al Santa Claus Village e chiuderà di fatto il Villaggio aperto lo scorso 4 dicembre. In caso di pioggia l’esibizione sarà spostata all’Auditorium dell’ex cinema Lux. Il concerto era inizialmente in programma stasera alle ore 21, ma è stato posticipato di mezza giornata: l’appuntamento per i fan di Zibba è dunque per domenica alle ore 17.