Gli appuntamenti di domenica 14 agosto

Torta dei Fieschi

Gli appuntamenti per domani, domenica 14 agosto 2022:

A Lavagna torna la Torta dei Fieschi.

A Casarza Ligure prosegue la sagra del calamaro e gusto di mare, in piazza Unicef, con stand gastronomici aperti dalle 19, e poi si balla con Walter Giannarelli.

A Rapallo c’è ancora lo Sbarazzo dei commercianti. Il Festival di Valle Christi approda a Villa Tigullio con “Improvvisazioni per piano solo”: omaggio ai cantautori genovesi.

All’anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure alle 21 arriva il tour “Live In” con il dj Sonik. Serata danzante in Ghiaia dalla spiaggia Mare per Tutti, dalle ore 20. Santa Festival a Villa Durazzo con il concerto per flauto e pianoforte che inizia alle 21.30.

A Calcinara di Uscio prosegue la festa di Nostra Signora dell’Assunta con alle 14 una gara di scopone e alle 22 serata con gli Explosion. Gli stand gastronomici aprono alle 19.30.

A Sestri Levante arriva Fabio Concato. Il concerto si tiene all’arena Conchiglia dalle 21. A Riva Trigoso, sul lungomare Kennedy si apre la mostra di foto d’epoca “La mia Riva…immagini di luoghi e persone dagli anni ’40 in poi”. Si può visitare fino a lunedì 16 agosto. Le metamorfosi danzanti di Federica Aloisio e Sabrina Vicari si possono apprezzare davanti alla Biblioteca del Mare, dalle 21, nell’ambito del Festival “Nuove Terre”. Nella frazione di Montedomenico si apre la sagra dei testaieu, allietata dalla musica dei Caravel.

Festa di Nostra Signora della Salute a Sant’Ambrogio di Zoagli, con messa alle 18 e processione. Mercato Hobby e ingegno dalle 9 alle 20 in piazza XXVII Dicembre.

Spettacolo pirotecnico su mare alle 23 a Deiva Marina.

Torna Notti tra le Note a Leivi, sul sagrato della chiesa di San Rufino, alle 21, con Andrea Braido Trio.

Escursione lungo i sentieri delle portatrici di ardesia a Cogorno.

Festa di San Rocco sul Bracco a Moneglia, fino a martedì 16 agosto, e concerto dell’associazione Felice Romani sulla terrazza della Torre di Villafranca alle 5.45, mentre alle 21.30 in piazza XX Settembre ci sarà il giornalista Toni Capuozzo, per presentare il suo libro “Balcania, l’ultima guerra europea”.