Gli appuntamenti di domani, domenica 12 febbraio


Gli appuntamenti di domani, domenica 12 dicembre: A Sestri Levante prosegue lo “Sbarazzo”, le attività del centro storico che hanno aderito esporranno all’esterno dei propri negozi proposte scontate a prezzi vantaggiosissimi
Rapallo
-alle 16 al Teatro delle Clarisse, secondo appuntamento di “Rapalcoscenico” col teatro dialettale. La Nuova Compagnia dell’Allegria porterà in scena “Sotto a chi tocca”, la commedia in tre atti scritta da Luigi Orengo negli anni ’20 e diventata dal decennio successivo uno dei cavalli di battaglia di Gilberto Govi.
Chiavari
-Mercatino dell’antiquariato, nelle vie del centro storico mentre in piazza Mazzini si terrà la manifestazione Artisti in strada
Sestri Levante
-prosegue lo “Sbarazzo”, le attività del centro storico che hanno aderito esporranno all’esterno dei propri negozi proposte scontate a prezzi vantaggiosissimi. Le vie interessate all’evento sono: corso Colombo, via XXV Aprile (Caruggio), via XX Settembre, viale Dante, via Roma, via Asilo Maria Teresa, via Unione Sovietica, via Fascie (tratto piazza Sant’Antonio/piazza della Repubblica). L’amministrazione Comunale ha accolto la richiesta di Ascom mettendo a disposizione gratuitamente il parcheggio di Largo Sturla per chi farà acquisti in occasione dello Sbarazzo.
-per gli appuntamenti “fuori porta” del percorsi del progetto “enjoyGenova”, alle 15 gita nella città dei due mari con “La storia racchiusa fra le due baie” e la visita al Museo Archeologico e della Città
Santa Margherita Ligure
-“In occasione della Giornata del ricordo per le vittime delle foibe, cerimonia di commemorazione alle 11 presso i Giardini “Vittime delle Foibe”
Camogli
-Per festeggiare in anticipo San Valentino, il Parco di Portofino organizza una passeggiata lungo il sentiero che da San Rocco di Camogli, passando dalle Batterie, arriva al Passo del Bacio per poi proseguire sino a San Fruttuoso: L’appuntamento è per domani mattina alle 9 davanti alla chiesa di San Rocco do Camogli, l’escursione terminerà attorno a mezzogiorno a San Fruttuoso.
Cicagna
-alle 16 presso il Teatro di Cicagna va in scena la Compagnia TeatralNervi di Genova con “Na buttega da dosci – Un negozio di Dolciumi, tre atti in lengua Zeneize di antonella Risso e Gian Solimano con la regia di ques’ultimo
Pieve Ligure
-torna la 60° Sagra delle Mimose dalle 9:30 alle 17 in piazza San Michele
Val d’Aveto
-Ciaspolata al Lago Nero e cena di San Valentino al Rifugio Copolla, escursione con le Guide Meraviglie d’Aveto