Gli appuntamenti di domenica 7 gennaio

Teatro Sociale

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata festiva di domenica 7 gennaio.

A Chiavari si conclude inoltre il weekend di “Si saldi chi può” e nel centro storico il Civ annuncia l’apertura dei negozi. Viene invece rinviato al 14 febbraio lo spettacolo “Piano Sky” previsto alle 17 in Piazza Mazzini. Si tratta del secondo rinvio dopo quello del 28 dicembre.

A Rapallo, alle 18 sarà scoperta la targa di intitolazione a Gianluca Vialli del viale che si trova accanto allo stadio Macera. Sarà presente anche Marco Lanna, presidente della Sampdoria.

A Santa Margherita Ligure, alle 11 presso la Chiesa dei Frati, sarà celebrata la Messa di saluto alla Comunità dei Frati sammargheritesi. Si chiude inoltre il Santa Claus Village, con la premiazione finale dei partecipanti. Dalle 14.30 alle 17.30 sarà ancora in funzione il servizio di baby parking e si potrà partecipare al laboratorio del riuso.

A Favale di Malvaro, nella chiesa di San Vincenzo, alle 15.30 terrà un concerto di strumenti a fiato l’ensemble del Santemo Group di Santa Margherita Ligure. Tempo permettendo, il concerto sarà preceduto da una sfilata lungo la via principale del paese.

A Coreglia Ligure, presso la chiesa di San Nicola, alle 16 si esibiranno in concerto il mezzosoprano Lorenza Cevasco e l’organista Fabio Macera. Il concerto chiude la sedicesima edizione di Arteinmusica, rassegna promossa da Rapallo Musica.

A Sestri Levante è l’ultimo giorno per visitare a Palazzo Fascie la mostra “Eugenio Mario Raffo: il poeta del legno”. Si potrà inoltre visitare gratuitamente il Musel, mentre l’ex Convento dell’Annunziata ospiterà, dalle 15 alle 22, la terza ed ultima giornata del Winter Critical Beer.

A Camogli, al Teatro Sociale, è in programma alle 17 il Concerto degli Auguri. Filippo Torre sarà il direttore del concerto, che vedrà esibirsi Dario Bonuccelli, Riccardo Pasquini e l’orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”.

A Deiva Marina, infine, alle 17.30 presso l’aula magna della scuola “De Amicis”, Giorgio Getto Viarengo presenterà il suo libro intitolato “L’Albero della Cuccagna. Paesaggio, alimentazione e cucina nella Liguria di Levante”.