Gli appuntamenti di oggi, 11 novembre

Eventi anche all
Eventi anche all'auditorium San Francesco
Eventi anche all’auditorium San Francesco

La politica, con una tavola rotonda per il no al referendum e un banchetto del Pd a Lavagna. Per gli incontri, si parla del sonno del bambino al “Castello incantato”, del volo sicuro con i Lions, del romanzo del Novecento con il Liceo Delpino. A Sestri il libro solidate per i terremotati.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 11 novembre. A Chiavari, il Liceo Marconi Delpino organizza un convegno sul romanzo del Novecento, in collaborazione con l’associazione “Colloqui fiorentini” e il Comune: l’incontro si svolge dalle 9 al Cantero, per proseguire, alle 15, all’auditorium San Francesco, con uno spazio dedicato soprattutto ai docenti. Il Lions Club Chiavari Host, con la collaborazione degli altri Lions Club del territorio, organizza invece l’incontro “Volare sicuri”, alle 20, all’Ostaia Cà da Gurpe, in via Preli: tra gli altri, ne parlerà il generale di divisione aerea Carlo Landi. Un incontro dedicato al sonno nei bambini, invece, si tiene all’asilo il Castello Incantato di Sampierdicanne, alle 17, con la dottoressa Ilaria Picasso. “Costituzione, cambiare si può ma non così”: l’incontro per il “NO” al referendum è organizzato da Possibile, con interventi di Vittorio Podestà, Ivano Bosco della Cgil, Zelmira Pinazzo mediatrice culturale, Marianna Pederzolli di Left Lab, il deputato Luca Pastorino, il consigliere regionale 5 Stelle Gabriele Pisani, il consigliere comunale di Chiavari Getto Viarengo.

A Lavagna, il Partito Democratico tiene a Cavi, in piazza Nazario Sauro, dalle 10 alle 12, il banchetto per far sottoscrivere il suo “Patto di comunità”.

A Sestri Levante, parte il “mercatino solidale del libro”, con ricavati a favore di Arquata del Tronto: appuntamento ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina in corso Colombo, davanti alla biblioteca comunale.