Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Open day per la formazione professionale al Villaggio del Ragazzo

Gli eventi di oggi, giovedì 30 gennaio 2020:

Diverse iniziative sono legate alla Giornata della Memoria: a Bogliasco verrà proiettato il film “Bolero” di Claude Lelouch, alle ore 21. Al Comprensivo di Rapallo, incontro con Lucia Tringali, scrittrice vincitrice del Premio Andersen ed esperta di libri per ragazzi. Si può inoltre visitare la mostra sulla Shoah allestita dai ragazzi nei locali della scuola. La sala Lavoratori di Recco alle 18 ospita invece la proiezione del video “La scuola del Mediterraneo – Ritorno a Villa delle Palme”, che rievoca le vicende della scuola che negli anni bui del nazismo, aveva offerto rifugio a numerosi ragazzi ebrei tedeschi.

 

Passiamo alle altre iniziative della giornata: un ecografo viene donato dall’associazione “Aiutaci ad Aiutare” all’ospedale di Rapallo: appuntamento alle 14 dalla Struttura Complessa di Medicina Interna.

Il salone degli stucchi a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, alle ore 18, ospita lo storico Alberto Saibene: presenterà il suo libro “Il paese più bello del mondo: il Fai e la sfida per un’Italia migliore”.

Open day al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore a partire dalle 8.20 fino alle 12.20 e nuovamente dalle 13.20 alle 16.20.

Giornata di open day anche all’Ente Forma di Chiavari dalle 14 alle 17 nella sede di viale Millo.