Gli appuntamenti di oggi
Vediamo tutti gli eventi di oggi, sabato 18 dicembre 2021:
A Recco si tiene il mercatino “E cose faete da mi”, dalle 9 alle 18 sul lungomare Bettolo.
Il Comune di Camogli e la Lega Navale Italiana presentano il Concerto medley di Natale del Coro Mani Bianche Chiavari Liguria, alle 17, sul lungomare, lato chiesa. Apre alle visite il presepe allestito all’Isola di Camogli, che rimarrà allestito sino al 23 gennaio. “Il balletto di Milano” tiene lo spettacolo “La vie en rose… Bolero”, al Teatro Sociale di Camogli, alle 21.
“Cammin di fiaba Christmas Edition” è lo spettacolo itinerante per le vie di Santa Margherita, alle 14 e alle 15.30. La Casetta degli Elfi ospita, dalle 11 alle 18, esposizioni di pizzo al tombolo, mentre nel pomeriggio si tiene una parata con mascotte.
A Rapallo, dalle 16 alle 18, tornano i laboratori e le animazioni per bambini nei tre parchi De Martino, Canessa e Casale, più i flash mob lungo le vie del centro. “E’ Natale, Signor Scrooge” è il laboratorio di narrazione itinerante e interattivo organizzato da Erga Edizioni nel vivaio “Il Geranio”, al numero 100 di via Betti, a Rapallo, alle 10.30.
È il turno di Enrico Bertozzi, direttore della Scuola chiavarese del fumetto, dialogare con Antonio Gozzi, nella sede di Wylab a Chiavari, alle 18 di oggi, per la presentazione, in questo caso, della graphic novel “L’ascia e l’ardesia”.
Nel Parco di Villa Rocca, dalle 10.30 alle 12.30, il Centro famiglia Tigullio organizza una “caccia alla bellezza”, per bambini da 0 a 6 anni.
“C’ero anch’io su quel treno – La vera storia dei bambini che unirono l’Italia” di Giovanni Rinaldi, è il libro che verrà presentato alle 17 nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica, per iniziativa di Anpi Chiavari, Sardine del Tigullio, Associazione Usciamo dal Silenzio. “Alagia Fieschi marchesa Malaspina nipote diletta di Papa Adriano V” è la conferenza di Eliana Vecchi, alle 10.30, sempre alla Società Economica.
Il Corpo Bandistico Città di Lavagna presenta i suoi flash mob musicali nel centro storico, dalle 16.30 alle 17.30. Intanto, con organizzazione del Civ del centro storico, alle 15.30, “Battesimo della sella” in piazza Falcone, opportunità di provare a montare un pony per i più piccoli.
“Colora il tuo Natale” è la festa della Scuola Nuoto di Sestri Levante, con giochi dentro e fuori l’acqua della piscina, dalle 15 alle 18.
Le composizioni inedite di Marcello Rezzano e le testimonianze fotografiche di Roberto Montanari che le accompagnano compongono la mostra nella sala Riccio del palazzo comunale, che sarà inaugurata alla 17.30, per rimanere visitabile sino al 16 gennaio, esclusi sabato e domenica.
Oggi, è anche il giorno del Confuoco, alle 16, in piazza Matteotti.
Inoltre, Babbo Natale sarà all’oratorio di San Bartolomeo, alle 16.
La mostra “Il principio di Archimede” viene inaugurata alle 17 nella sala Bo di Palazzo Fascie Rossi.
La chiesa di Santa Maria di Nazareth alle 21 ospita il concerto “Natale con class-presepe incantato”. In serata, spazio anche per le risate, con Enrique Balbontin all’ex convento dell’Annunziata, alle 21.30.
Mercatino agricolo e artigianale in veste natalizia a Conscenti di Ne, dove è anche possibile seguire un percorso tra i presepi.
A Belpiano, accensione del presepe nel mulino Ra Pria, che potrà essere visitato tutti i fine settimana del periodo natalizio.
Riaprono mercatino e casa di Babbo Natale a Santo Stefano d’Aveto.