Gli appuntamenti di oggi

Camogli

Gli eventi di oggi, sabato 12 febbraio 2022:

I Giovani di Azione Cattolica organizzano un incontro, rivolto anche alle scuole superiori, nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa in corso Genova a Lavagna, con inizio alle ore 9,30.

Da oggi a lunedì promozione “Innamorati al MuSel” a Sestri Levante, che invita a visitare il Museo archeologico e della città in coppia al prezzo di uno solo. Mentre alle ore 17, in Sala Carlo Bo, al primo piano di Palazzo Fascie, si terrà la presentazione del romanzo “Un gelido inverno in viale Bligny” di Arianna Destito Maffeo. Dialogherà con l’autrice la giornalista e blogger letteraria Virginia Leoni. Invece stasera alle 21, in Annunziata, si svolgerà un incontro con Francesco Puppi, maratoneta e fondista di corsa in montagna, e Davide Grazielli, ultrarunner, che racconteranno le loro esperienze, punti di vista tecnici, nuove idee e progetti futuri, aspettando l’Andersen trail di domani mattina.

Il Comune di Recco in collaborazione con l’Associazione Musicale “Canticorum Jubilo” di Zoagli organizzano il concerto lirico “Amore e Psiche”. Si svolgerà nell’oratorio di Sa Martino dalla chiesa di Nostra Signora del Suffragio, alle 18.

A Camogli, invece, si apre il week end di San Valentino, con l’Infopoint in passeggiata. I ristoranti distribuiscono ai clienti il piatto ricordo, sono esposte le poesie d’amore del relativo concorso, così come i simbolici nodi. La novità è il cuore collocato dietro ad un’artistica panchina, a far da sfondo per selfie romantici, denominato “Kiss me, please”.

“I pionieri dell’aria e la grande stagione degli idrovolanti” è il titolo dell’incontro in programma a Santa Margherita Ligure a Villa San Giacomo, alle 16.30. Organizzato dal Museo del Mare, renderà omaggio agli uomini coraggiosi che con i loro primi voli, anche su macchine improbabili, hanno consentito lo sviluppo dell’aviazione.

HiroAndCo organizza una visita guidata aspettando SanValentino. Si tratta di un doppio tour: un itinerario a tema nel centro storico di Chiavari e una visita al Museo del Risorgimento. Ritrovo alle ore 10 in piazza San Giovanni.

Terzo incontro organizzativo del Columban’s day, nella chiesa parrocchiale di San Colombano della Costa, zona di San Salvatore, alle 10.30.

Ma è anche tempo di Sbarazzi: sono in corso a Sestri Levante, Lavagna, Rapallo e Gattorna.