Gli appuntamenti di oggi

locandina x mostra anna gori

Vediamo tutti gli eventi di oggi, sabato 19 marzo 2022:

A Santa Margherita, è la grande serata della Festa della Primavera, con il falò di Tunin e Manena, acceso attorno alle 22, dopo la parata della Banda Folkloristica di Ghiaia e prima della serata danzante.

All’Oratorio dei Filippini di Chiavari, “Laboratorio della Memoria”, a cura di Libera Tigullio, dalle 16 alle 19: verrà imbastita una tela con i nomi delle vittime della criminalità organizzata, da portare alla manifestazione di lunedì prossimo a Savona.

L’Associazione Il Bandolo tiene la sua “campagna di tesseramento 2022”, allo Spazio Casoni di piazza San Giovanni, dalle 17. Al Mercatino Agroalimentare di Chiavari, allestito da Confesercenti in via Rivarola, concerto di Paolo Gerbella, dalle 17.30 alle 19, all’angolo con piazza Mazzini.

“La forza della creatività” è il titolo della mostra dedicata ad Anna Gori, che sarà inaugurata alle 17, in via Doria 3, dal Club Le Arti si Incontrano.

Il MoVimento 5 Stelle organizza, al Gran Caffè Defilla, un incontro pubblico dedicato al bonus 110%. All’incontro, che inizia alle 10, partecipa, tra gli altri, il senatore Agostino Santillo.

“Ucraina: una foto per la pace” è l’iniziativa nella Sala Riccio del Comune di Sestri Levante, dove vengono esposte le fotografie ambientali dell’associazione Carpe Diem. Il ricavato della vendita andrà all’associazione Baia delle Favole a favore degli ucraini.

Al MuSel di Palazzo Fascie, alle 14.30, l’incontro “Storie di donne a Sestri Levante”, Marzia Dentone, mentre alle 17 verrà inaugurata la mostra “Riscopriamo le nostre terre perdute”. Ingresso gratuito per i papà con bambini.

Segnaliamo anche la raccolta di sangue dell’Avis a Carasco, dalle 8 alle 12, vicino al parco giochi di via Piani.