Gli appuntamenti di oggi

paolo mieli locandina

Gli eventi di oggi, sabato 9 aprile 2022:

Conferenza “Rapallo dei Trattati” con Paolo Mieli intervistato da Roberto Arditti, alle 11 all’Excelsior Palace, in occasione del centenario del trattato tra Germania e Russia del 1922.

“Requiem per la pace” in basilica dei Fieschi a San Salvatore alle 18.30 a cura della Filarmonica Città di Chiavari.

L’Anpi di Lavagna incontra i cittadini dalle 9.15 alle 12.30 in piazza Vittorio Veneto. Sarà possibile rinnovare l’iscrizione o presentare richiesta per nuova adesione.

L’Oratorio di Sant’Erasmo di Corte a Santa Margherita alle 16, ospita la conferenza dedicata alla “Giornata della pace nel nome di Padre Pio”. Intervengono Mariano Fontana, Marco Delpino, Giovanni Alpa, Padre Raffaello Bertocci, Osvaldo Favale, Andrea Delpino.

Mentre alle 21.30 al Circolo Orchidea si esibiscono i Julia and the Roofers.

La sala Agave dell’Annunziata di Sestri Levante ospita invece, alle 21, il reading poetico tratto dal libro “Finestre” di Marco Roverano, con Giulia Bacchetta e Lucia Vita; espressioni di Matilde Stagnaro, adattamento, regia, voce narrante Carmen Falcone.

Laboratorio delle bolle giganti alle 15 al Parco Mandela a cura dell’associazione Aperta Parentesi e Vip Camuggi.

Anteprima della sesta edizione del Sibelius Festival a Palazzo Rocca a Chiavari alle 18.30; sarà anche possibile visitare la mostra di Luigi Buder, artista e liutaio.

Concerto “La guerra di Piero” alle 15.30 all’auditorium San Francesco con il cantautore genovese Beppe Mistretta, nell’ambito dell’11esima edizione del concorso fotografico del gruppo DLF.

Gita delle erbe sulle alture del Golfo Paradiso con raduno alle 9 dal parcheggio dello stadio di San Rocco di Recco. Sarà anche possibile visitare il Museo delle Campane di Avegno.

Camminata inaugurale dell’Anello di Camposasco e dell’antica abbazia con appuntamento a Calvari alle 14.

Raduno alpino a Carasco a Santa Maria di Sturla con alle 18 la deposizione di corone di alloro al cippo dei caduti.

Torna l’evento “Un weekend da Brivido” organizzato dall’hotel Lago delle Lame, con un “menù da brivido”.