Gli appuntamenti di oggi

cassetta pesce fritto

Vediamo gli eventi di oggi, sabato 7 maggio 2022:

Torna la “Sagra della Rosa” di Salto di Avegno, giunta alla 21^ edizione. Stand gastronomico dalle 19.30.

Camogli è nel pieno clima della Sagra del Pesce. Il mercatino di San Fortunato si svolge dalle 14 alle 24 in via della Repubblica e via XX Settembre. Lo stand gastronomico in Largo Battistone sarà attivo sia per pranzo che per cena. Alle 20.30 esce la processione con la cassa di San Fortunato, attorno alle 23.15 è atteso lo spettacolo pirotecnico, seguito dai falò dei quartieri Porto e Pineto.

La decima edizione del concorso fotografico “Rendere visibile l’invisibile”, dedicato a Marco Corvisiero, si terrà a Villa Durazzo di Santa Margherita, aperta dalle 10 alle 19.

Nel Palazzetto dello Sport, torna “Lo sport non ha handicap”, torneo di basket in carrozzina, giunto alla 12^ edizione, organizzato dall’ssociazione Paratetraplegici e dallo Sportello Informadisabili.

Sandro Sansò presenta il suo libro western “Il mio amico Bill”, alle 16, nella biblioteca di Villa Tigullio, a Rapallo.

Per la festa della mamma, un laboratorio al vivaio “Il Geranio” di via Betti 100, dalle 15.30: i bambini possono portare una bottiglia di plastica e materiale per disegnare, per realizzare, insieme, un originale regalo.

Il Museo Archeologico di Chiavari ospita dalle 10.30 alle 12 un laboratorio dal titolo “La moda dei Tigullii”, per bambini e famiglie: prenotazioni alla mail stefano.aliquo@gruppotassano.it.

Il libro “Camillo Sbarbaro” di Fernando Galardi sarà presentato da Elvira Landò alla Società Economica, alle 17.

“From Mozart to Piazzolla” è il concerto del Quartetto Ebanum, alle 17, all’auditorium del Chiostro, per “Primaveraconcerti”.

L’annuario di poesia “I limoni 2021” del Centro di Cultura L’Agave, curato da Francesco De Nicola, viene presentato alle 17.30 all’audtiroium di Largo Pessagno.

In via Doria, “Lo Scrigno” ospita la mostra di manufatti di macramè e porcellane dipinte, a cura de “Le arti si incontrano”. Sino al 16 maggio, sarà visitabile dalle 10 alle 11.30 e dalle 17 alle 18.30.

A Sestri Levante, nella Sala Bo di Palazzo Fascie, alle 8 viene presentata l’antologia “Dieci racconti per la Liguria”, esito del concorso letterario della casa editrice Dream Book, con proventi per il centro di ricerche del Gaslini.

“Musica per la pace” a Casarza Ligure, con la Società Filarmonica di Sestri Levante, il corpo bandistico di Casarza Ligure, l’Insolito ensemble e gli allievi dell’istituto comprensivo cittadino, aelle 16.30, nell’auditroium di Villa Sottanis. In ludoteca, animazione per bambini.

“Alberi e antichi merletti” è la mostra di Giovanna Bonini, affiacanta dai disegni a china di Maria Grazia Dalleram, che si apre al Museo del Damasco di Lorsica alle 16.30. Segue rinfresco.