Gli appuntamenti di oggi

giua

Gli eventi di oggi, lunedì 8 agosto 2022:

nuovo evento legato al Festival Internazionale di Valle Chiristi e Valle Chiristi Jazz, a Rapallo. Stasera alle 21.30, tre generazioni di musicisti raccontano la città dei cantautori in “Genova, dicevo, è un’idea come un’altra”. Protagonisti sono Armando Corsi, chitarra, Federico Sirianni voce, pianoforte e chitarra, Giua, voce e chitarra, Max Manfredi, voce e chitarra.

In pazza Nostra Signora dell’Orto a Chiavari per la rassegna “Notti sotto le stelle”, alle 21 si esibiscono Laura Parodi voce, Julyio Fortunato fisarmonica, Fabio Rinaudo cornamuse e flauti in “Voci e suoni di Liguria”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale O Castello.

Concerto di musica classica alle 21.15 dal Chiostro di San Giorgio di Moneglia, a cura dell’associazione Felice Romani.

A Sestri Levante prosegue lo Sbarazzo estivo, all’interno delle attività commerciali, fino a giovedì. Mentre Palazzo Fascie fino al 21 agosto ospita la mostra fotografica “DoNnA”.

A Santa Margherita Ligure per tutto il mese di agosto è possibile visitare Villa Durazzo, con le sale del Museo Multimediale del Mare, e il Museo Scampoli Multimediali dedicato a Camillo Sbarboro. Concerto per il Santa Festival, alle 21.30 sempre a Villa Durazzo.

A Santo Stefano d’Aveto sono protagoniste le Miss, che si potranno trovare girando in paese e la sera sfilata in piazza.