Gli appuntamenti di oggi

Villa Durazzo

Gli eventi di oggi, martedì 9 agosto 2022:

Noemi in concerto a Recco, sul lungomare, dalle ore 21.30, con ingresso gratuito.

A Lavagna, aperitivo in giardino a Casa Carbone a Lavagna, dalle 18Gara di bocce alla bocciofila di Cavi, con la speciale modalità do Beach Bocce, a cura della Bocciofila Cavese che intende coinvolgere anche gli stabilimenti balneari. In palio una coppa, e la partecipazione alle finali nazionali nelle Marche. Si apre oggi la Festa de l’Unità della Federazione PD del Tigullio, al parco del cotonificio. Gli stand gastronomici aprono alle 19.30. Per la parte legata ai dibattiti, alle 21.15, si parla di “Il PD per un’Italia più giusta, più forte, più inclusiva”. A coordinare gli interventi di Alessio Chiappe Segretario PD Tigullio, Luca Garibaldi Capogruppo PD in Consiglio Regionale e Valentina Ghio Segretario Regionale PD Liguria, sarà Antonio Bertani Segretario GD Tigullio.

A Santa Margherita Ligure per tutto il mese di agosto è possibile visitare Villa Durazzo, con le sale del Museo Multimediale del Mare, e il Museo Scampoli Multimediali dedicato a Camillo Sbarboro. Per la rassegna Santa Festival, concerto all’oratorio di San Bernardo, alle 21.30.

In val d’Aveto, a Santo Stefano, incominciano le Miniolimpiadi, mentre fino al 21 agosto è possibile visitare la mostra pittorica di Daniela Razzetti all’interno dele sale del Castello. Fiabe nel bosco, nel Parco degli Alpini, dalle 16. Gara di Karaoke ad Alpicella, dalle 21, con Luca Storace.

Il Festival Nuove Terre fa tappa a Moneglia con “Stupida Show”, targato Carrozzeria Orfeo. Visita guidata alla città, invece, a cura di LabTer, con partenza alle 21 dal Comune.

In Valgraveglia si festeggia San Lorenzo, patrono del Comune di Ne, con la commedia in genovese di Marisa Persico “Giacumin bellu e fantin”, potata in scena da I Ruspanti, alla quale precederà la premiazione dei laureati valgraveglini, dal 2019 ad oggi, che hanno ottenuto il massimo dei voti.

A Sestri Levante prosegue lo Sbarazzo estivo, all’interno delle attività commerciali, fino a giovedì. Mentre Palazzo Fascie fino al 21 agosto ospita la mostra fotografica “DoNnA”. Mentre in Baia delle Favole, alle 18, “Storie di mare e di pesca” con Luigini Sartor.

Come ogni martedì, serata di scacchi a Zoagli, in piazza XXVII dalle 21.

A Rapallo, l’Oratorio dei Bianchi ospita, dalle 21.15, il concerto d’organo nell’ambito del Festival Internazionale Armonie Sacre percorrendo le terre di Liguria, preveduto, alle 20.30, dal concerto di campane.