Gli appuntamenti di oggi

libro recco

Gli eventi di oggi, lunedì 24 ottobre 2022:

A Recco verrà presentato il libro “I giusti di Sicilia”. L’evento, alle 20.30, nella sala polivalente Franco Lavoratori, è organizzato dagli studenti delle classi quinte del  Liceo Da Vigo- Nicoloso. Sono 12 figure esemplari e attuali, che vengono presentate nel volume scritto a più mani, tutte nate e vissute in Sicilia. Di tutte viene tracciata una breve biografia. Si tratta di don Luigi Sturzo, Placido Rizzotto, Pina Suriano, Anna Maria Ciccone, Piersanti Mattarella, Pio La Torre, Rosario Livatino, Giuseppe Fava, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giuseppe Puglisi, Maria Saladino.

Nuovo incontro a Chiavari per i cosrsi di cultura, in sala Livellara in via Delpino a partire dalle 16.15, dedicato alle antiche vie del sale.

Mentre al cinema Mignon alle 17 viene proiettato il film “Pre-British” a cura di The Wine Revoluition.

Il Panathlon Club Tigullio Chiavari oggi ospita l’ex calciatore Alessio Tacchinardi, vincitore di una Champions League con la juventus nel 1996. Alle 20 sarà alla trattoria Pinaggia. Nel pomeriggio, alle 18.30, il campione interverrà anche a Radio Aldebaran, che da quest’anno ospita la rubrica giornaliera “Pillole di Fair Play”, e sarà intervistato dal direttore Salvo Agosta. Inoltre, si recherà agli allenamenti serali delle squadre giovanili del territorio.

A Pieve Ligure viene presentata la nuova stagione teatrale alle 21, al teatro Massone a Pieve Alta.