Gli appuntamenti di oggi

La scelta

Gli eventi di oggi, sabato 12 novembre 2022:

Il Comune di Rapallo celebra la giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali. Alle 9 vengono commemorati i caduti di Nassirya con la deposizione di una corona di alloro sulla lapide dal monumento.

Il Comitato No Tunnel torna in piazza. Il gazebo dalle 10 alle 16 è in piazza Cavour.

Mentre alle 17.30 al bar Mazzini ci sarà la deputata Valentina Ghio, che festeggerà la sua elezione con la cittadinanza. Saranno presenti anche Luca Garibaldi, Fabrizia Pecunia e Alessio Chiappe.

“Tre passi contro la violenza di genere: ciclo di incontri il silenzio delle donne”. La conferenza si tiene a Chiavari all’auditorium di largo Pessagno dalle 17, a cura di Partecip@ttiva, L’Incantevole Aprile, Telefono Donna e con il patrocinio del Comune.

Si inaugura alle 17 nella Galleria Gian Francesco Grasso la mostra di Maura Canepa “Opere recenti”. Rimarrà allestita fino al 4 dicembre, e sarà aperta dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30, domenica e festivi anche dalle 10 alle 12. Chiuso il lunedì.

Proseguono i laboratori creativi in vista del Natale a cura del Cif nei locali di via Costaguta, oggi dedicato alla cuerda seca, con orario 9-12; mentre dalle 15 alle 18 cucito creativo.

A Sestri Levante nuovo incontro con il gruppo di lettura L’Agave sullo scoglio, a Palazzo Fascie, dalle ore 10.

Prosegue la rassegna al Teatro di Cicagna con, alle ore 21, “La scelta”, commedia psicologica di Valentina Roncallo con la compagnia Paranza Factory.

A Recco c’è il progetto “Fattore Comune”, incontri fra Dop e Igp, dedicati alle eccellenze agroalimentari. Prima del pranzo tipico ligure delle 13 in uno dei ristoranti del Consorzio Focaccia di Recco, è previsto un tour turistico culturale a Camogli. L’iniziativa vede insieme oltre a questi due Comuni di Sori e Avegno.

Proiezione del film “Il monello” di Charlie Chaplin con esecuzione dal vivo della colonna sonora originale al Teatro Sociale di Camogli con inizio alle 21.

“Mistero e magia al lago incantato” a cura dell’Hotel Lago delle Lame. L’appuntamento è alle 18 dall’albergo.

Seminario di Shiatsu e naturopatia a Pian dei Ratti, nel territorio di Orero, in Fontanabuona, da “Moonshine”