Gli appuntamenti di oggi

Teatro Sociale

Gli eventi di oggi, venerdì 1° dicembre 2023:

Nuovo incontro promosso dall’associazione culturale Le Arcate di Recco, alle 11 nella sala polivalente Franco Lavoratori, dedicato ad Alessandro Manzoni, nel 150esimo anniversario della morte. L’iniziativa è rivolta in particolar modo alle scuole. Relatore è il professor Franco Camisasca, appassionato studioso dello scrittore.

Il Teatro Sociale di Camogli alle 19.30 invita all’”Aperitivo a teatro” con il Progetto Piazzolla Quintet dedicato al Tango.

Ivano Bisi si esibisce a Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure in Stand Up Comedy, dalle 21.30. “I misteri del sonno: cosa succede quando dormiamo e quali sono gli effetti cognitivi del dormire poco”. E’ il titolo della conferenza che si tiene dalle ore 16.30 nella Biblioteca Vago.

La Società Economica di Chiavari ospita la presentazione del libro “L’Albero della Cuccagna” di Giorgio Getto Viarengo, che ne parlerà insieme ad Antonio Gozzi. L’incontro è promosso dalla Virtus Entella.

“Che bel lavoro! Persone, ambiente e comunità. TST si racconta”. La conferenza del Consorzio Tassano presenta il proprio piano di sviluppo, discute di economia sociale e di inclusione, dalle 10 al teatro Charitas di via Marana. Ad introdurre sarà la presidente Simona Rizzi. Modera la giornalista Paola Pastorelli.

Proseguono le serate ludiche a Villa Sottanis di Casarza Ligure, dalle 19.30 alle 22.30, con giochi da tavolo e giochi di ruolo.

Palazzo Fascie di Sestri Levante ospita un incontro promosso dall’Anpi. Si tratta della presentazione del libro “Affondate le navi” di Donatella Alfonso, che dialogherà insieme alla giornalista Paola Pastorelli.