Gli appuntamenti di oggi

Rokia

Gli eventi di oggi, martedì 28 maggio 2024:

per l’agenda elettorale: il candidato sindaco a Lavagna Gian Alberto mangiante presenta la sua lista, alle 19 dalle opere parrocchiali di Santo Stefano. A seguire rinfresco a buffet.

 

 

 

A Casarza Ligure si apre la quarta edizione del Festival e Premio letterario intitolato allo scrittore del Novecento Umberto Fracchia. Il primo incontro si tiene a Villa Sottanis alle 10 con la scrittrice Rokia. Gli eventi vanno avanti fino a sabato. Il programma sui canali social e sul sito www.premiofracchia.it

Concerto per quaranta voci al teatro Ariston di Sestri Levante alle 20.30 per raccogliere fondi a favore dell’Anffas Tigullio Est, promosso dal gruppo teatrale del liceo Marconi Delpino di Chiavari, con la regia di Rino Mario Giannini.

Ultimo incontro del ciclo di conferenze dedicate a Maria di Nazaret alle 21 al monastero delle Clarisse di Leivi, con la teologa Simona Segoloni.

“Post parto: uno sguardo a ciò che è accaduto e nuovi equilibri”: il tema sarà affrontato dalle 17 nel baby point di piazzale San Francesco a Chiavari, con la psicologa Chiara Denevi. L’incontro è promosso da Sentiero di Arianna, Centro Famiglia Tigullio e Comune.

Il chimico e divulgatore Riccardo Carlini alle 19 sarà al ristorante da O Vittorio a Recco, nell’ambito degli incontri “Chimica & Cucina – a cena con…”.

Invece alle 21 in sala Polivalente il farmacista Giacomo Pisano, star su Instagram con 170 mila follower, presenta il suo libro “Il farmacista risponde”.

Festa dello sport e dell’amicizia al campo sportivo Piombo di Monleone a partire dalle 8.30 a cura del Comprensivo di Cicagna.