Gli appuntamenti di oggi

Andersen

Gli eventi di oggi, sabato 8 giugno 2024:

Telefono Donna Centro Antiviolenza CIF e Ordine Professioni Infermieristiche Genova organizzano il convegno “Il corpo violato”, dalle 9 alle 13 alla Società Economica di Chiavari. Intervengono rappresentanti della Asl 4, dei carabinieri, di Amnesty International. Alla Società Economica, alle 18 nel Giardino dei Lettori, nell’ambito della mostra di Balàzs Berzsenyi, ci sarà una performance di musica e canto con Tina Omerzo e Cristiano Fabbri, Nelle strade del centro storico c’è inoltre il Mercatino dell’Antiquariato.

Nuova riunione per il Comitato stazione di Sestri Levante, alle 9.30 nei locali di via XX Settembre. L’incontro è aperto al pubblico e rientra nelle iniziative legate alle celebrazioni per i cento anni di fondazione della locale stazione cittadina, che si terranno a luglio.

Intanto è in corso il Festival Andersen e oggi alle 10 in piazza Matteotti si svolge la cerimonia del Premio Andersen per la fiaba inedita. Alle 19.30 in Baia del Silenzio anteprima nazionale “Cuore puro” – Sardegna Teatro: da un racconto di Roberto Saviano, favola nera peer camorra e pallone, e alle ore 20 il cortile dell’Annunziata ospita “Io e Marconi” spettacolo di onde, musica e parole, con Francesco Patanè, Sara Zambotti, Luca Sgamas Guiducci, in occasione dei 100 anni della Radio in Italia e dei 150 dalla nascita di Guglielmo Marconi. Alle 21 in Baia del Silenzio “Lo sport si racconta”: Alessandro Alciato intervista Pierluigi Collina. Il programma dell’intera giornata su www.andersensestri.it.

A Santa Margherita Ligure, al Circolo Tennis, si conclude oggi la Tigullio Vip Padel. L’ingresso per assistere agli incontri è gratuito.

Musica in fiore a Rapallo con un concerto al vivaio Il Geranio, in via Betti, alle 18.30 con l’Ensemble 16032.

Fino al 21 giugno Villa Vicini a Zoagli ospita la mostra “1984 Lo” di Marchetto Vitaliano. Sabato l’artista incontra il pubblico alle ore 18. L’orario di apertura della mostra è dal martedì al venerdì dalle 18 alle 22, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

Festa di Sant’Antonio a Coreglia Ligure. Gli stand gastronomici aprono alle 19.30. Previsto anche un laboratorio per bambini e serata danzante con l’orchestra Mary Maffeis.

In val d’Aveto, Forest Bathing al Lago di Giacopiane, con un laboratorio esperienziale.