Gli appuntamenti di oggi

casa elfo villa durazzo santa margherita ligure

Gli eventi di oggi, sabato 21 dicembre 2024:

Villaggio di Babbo Natale in piazza Roma a Chiavari dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, e grande festa degli auguri dalle 21.30 a cura dell’amministrazione con panettone del Civ Le Vie del Levante, e musica con dj Guru.

Giostra di Natale in piazza Matteotti dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Presepe vivente itinerante dalle 15.30 a cura della scuola Maria Luigia.

Concerto di Natale a favore dell’Avo alle 17 all’auditorium San Francesco.

Alle 10.30 alla Società Economica si terrà la presentazione del libro “Colori e Silenzi del Tigullio”, scritto da Francesco Baratta e Pierluigi Pezzi, con le fotografie di Karl-Heinz Hinz.

Open day dalle 9 alle 12.30 per l’asilo infantile scuola dell’infanzia Della Torre, nella sede temporanea di salita Gianelli (ingresso pedonale) e corso Lima (ingresso carrabile).

Alle ore 21 la Sala Agave del Convento dell’Annunziata di Sestri Levante ospita l’evento “La Notte dello Sport” con, tra gli altri, il nuotatore olimpico Alberto Razzetti, che ha recentemente rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024; Andrea Henriquet, velista di fama internazionale e vincitore del titolo mondiale nella prestigiosa Whitbread Round the World Race del 1983; Ermes Paterlini, ex calciatore della Sampdoria; Aldo Traversaro, ex pugile, campione italiano dal 1973 al 1977 e campione europeo nel periodo 1977-1979; e Andrea De Marco, ex arbitro di Serie A. Tutte personalità che hanno dato lustro alla città, distinguendosi a livello nazionale e internazionale.

Confuoco alle 15.30 con partenza da corso Colombo ed arrivo in piazza Matteotti dove si terranno l’accensione del falò propiziatorio, il brindisi e lo scambio di auguri.

Letture olfattive e truccabimbi a Palazzo Fascie dalle 10.30, e inaugurazione mostra “Sestri Levante attraverso gli occhi e le parole” alle 18.

“Motobabbo” a Casarza Ligure in piazza Aldo Moro dalle ore 11, con possibilità per i bambini di provare una vera minimoto.

Villa di Babbo Natale a Villa Sottanis dalle 14 alle 18.

Concerto di Natale a Bargone alle 18.30 con la Banda di Casarza Ligure e della val Petronio.

Alle 10 aprono i Mercatini di Natale a Lumarzo con possibilità di pranzare al locale “Bungalow” a fianco al parco che ospita gli stand. Il pomeriggio sarà allietato dai ballerini Marco e Patrizia e arriverà anche Babbo Natale per ritirare eventuali offerte di generi alimentari da donare ai bambini, e che consegnerà al Centro di ascolto del vicariato.

Prima accensione dalle ore 17.30 alle 19.30 del presepe allestito nell’antico mulino di Belpiano “Ra Pria” a Borzonasca.

Santa Claus Village a Santo Stefano d’Aveto con mercatini, Babbo Natale, laboratori, fattorie didattiche ed altro ancora e la scuola di musica.

A Bogliasco dalle 15 “Elfi in festa” giochi e laboratori in piazza XXVI Aprile.

Mercatino natalizio tutto il giorno in piazza della Libertà a Lavagna con alle 16 anche l’arrivo di Babbo Natale e alle 17 estrazione dei vincitori della sottoscrizione a premi del Civ.

Mercatino del riuso e svuota cantine in piazzale Sanguineti a Rostio di Leivi dalle 10 alle 18.

A Santa Margherita Ligure Il grande elfo incontra I bambini a Villa Durazzo dalle 15 alle 18.

Mercatino di Natale “Il bello delle donne liguri” in piazza Caprera dalle 9.30 alle 18.30.

Performance Show di Natale con la Compagnia Rdl di Carlo Tedeschi e allievi Rdl Academy ai
Giardini a mare dalle 11.30 alle 17. E Babbo Natale vien dal mare a cura dell’Avis ai Giardini a mare dalle 14.30.

Natale: storie, personaggi e racconti nel corso del tempo con Antonio Luca Sorbello nello Spazio Aperto di via dell’Arco dalle 16.30.

Aperitivo al Village con musica dal vivo dai Giardini a mare   dalle 17 alle 20.

Mini musical “Un vagito nella notte” dell’associazione “Dare” nel convento dei Frati Cappuccini, alle 19.

Memorial Cesare Florio dalle 9 alle 18 alla bocciofila di Rapallo.

Concerto “Ghost Notes” dell’associazione Unitalsi alle 16 all’oratorio dei Bianchi.

Presepe vivente itinerante dalle 16.30.

Alle 17.30 al chiosco della musica aeroplani di carta di Andrea Maucci.

Festa di Natale a Moneglia con racconti sotto l’albero nella sala delle opere parrocchiali di via Vittorio Emanuele, dalle 15.30.

Lo spirito del Natale è incarnato dalla favola di Charles Dickens “A Christmas Carol”, scritta negli anni Quaranta dell’Ottocento, sempre valida e significativa. Ispirandosi a questo racconto, dalle ore 16.30, la passeggiata a mare di Recco si animerà per un evento dedicato all’insegna della musica e della tradizione. Organizzato dai commercianti della passeggiata, dopo che il coro delle voci bianche avrà intonato le più belle canzoni natalizie, alle 17, Babbo Natale arriverà in sella a una rombante Harley Davidson, pronto ad accogliere le letterine dei bambini che porterà con sé al Polo Nord.

Tornano nelle piazze della Liguria i nuovi cuori di cioccolato della Fondazione Telethon, per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Per sapere dove si trovano si può visitare la pagina https://www.telethon.it/partecipa/eventi/siamo-in-piazza-con-tutto-il-cuore