Gli appuntamenti di oggi

Cinema Mignon

Gli appuntamenti di oggi

Al Cinema Mignon di via Martiri della Liberazione a Chiavari, per la rassegna “La grande arte al cinema”, proiezione di “Pellizza pittore da Volpedo”, di Francesco Fei, con la partecipazione straordinaria di Francesco Bentivoglio, presentato in anteprima lo scorso autunno alla Festa del Cinema di Roma. Proiezioni previste nel pomeriggio, alle 15.30 e alle 17.20. In serata, alle 21, per la rassegna “Il grande cinema restaurato”, proiezione di “Picnic ad Hanging Rock”, pellicola australiana del 1975.

Alle 21, al Circolo Arci Orchidea di via delle Rocche a Santa Margherita Ligure, incontro con Adelmo Cervi e proiezione del film “I miei sette padri”, il docufilm di Liviana Davì che racconta la storia dei fratelli Cervi attraverso lo sguardo dell’erede Adelmo.

A Pieve Ligure inizia la “Settimana in giallo”, in attesa della 66^ edizione della Sagra della Mimosa, in programma domenica prossima, 9 febbraio. Alle 17 laboratorio di pizza per bambini organizzato dal Ristorante Lo Scalo al teatro Massone.